rotate-mobile
Sport Faenza

A Marco Boffo l'ottava edizione del "Trittico di Romagna"

Ad aggiudicarsi l'ottavo "Trittico di Romagna" è stato l'atleta specialista dell'ultramaratona Marco Boffo (giunto nono alla Maratona del Lamone, decimo alla 50 chilometri di Romagna e settimo alla 100 chilometri del Passatore)

La 44esima edizione della 100 chilometri del Passatore, terza e ultima prova del “Trittico di Romagna”, è stata preceduta dalla 40esima Maratona del Lamone, disputata a Russi il 3 aprile scorso, e dalla 35esima 50 chilometri di Romagna, corsa a Castel Bolognese il 25 aprile. Grande successo per l'ottava edizione del "Trittico", con ben 184 atleti classificati (162 uomini e 22 donne), nell'anno "record" della Firenze-Faenza, la quale ha registrato 2834 iscritti, 2655 partenti e 2037 arrivati, oltre al terzo posto assoluto in gara della croata Nikolina Sustic (un risultato sino ad ora mai conseguito), con il secondo miglior tempo femminile di tutti i tempi (7 ore 40' 37''), dietro al record di Monica Carlin: 7 ore 35' 07''.     

Ad aggiudicarsi l'ottavo "Trittico di Romagna" è stato l'atleta specialista dell'ultramaratona Marco Boffo (giunto nono alla Maratona del Lamone, decimo alla 50 chilometri di Romagna e settimo alla 100 chilometri del Passatore), con il tempo totale di 13 ore 52' 22''. Secondo classificato il faentino Mirco Gurioli, terzo Alessandro Benerecetti, dopo di loro, rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto Raffaello Villa, Luigi Borrelli e Marco Turri.     

Tra i faentini, per quanto concerne il "Trittico di Romagna", si segnalano anche Matteo Spallone (settimo), Antonio Angelino (sedicesimo), Roberto Serasini (ventiseiesimo), Leonardo Callini (ventitreesimo) e Luigi Pecora (trentasettesimo). Sul versante femminile, la vincitrice risponde al nome della romagnola Samantha Graffiedi, con il crono complessivo di 17 ore 36' 41''. La longianese si è classificata 116esima alla Maratona del Lamone, 80esima alla 50 chilometri di Castel Bolognese e 12esima alla 100 chilometri del Passatore nella classifica generale femminile. In seconda posizione Italia Dalla Torre, terza la riminese elisa Benvenuti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marco Boffo l'ottava edizione del "Trittico di Romagna"

RavennaToday è in caricamento