rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Trofeo Deggiovanni di Lugo, in pista le classi prime

Giovedì giornata conclusiva del trofeo "Gian Franco Deggiovanni", il tradizionale appuntamento primaverile con l'atletica leggera allo stadio comunale di Lugo dedicato agli studenti delle scuole medie inferiori

Giovedì giornata conclusiva del 38esimo trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, il tradizionale appuntamento primaverile con l’atletica leggera allo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo e dedicato agli studenti delle scuole medie inferiori. Nell’ultima giornata saranno in gara gli studenti delle classi prime. Come i loro colleghi che hanno già gareggiato, oltre che a cimentarsi nelle varie specialità, concorreranno alla conquista delle borse di studio messe in palio dall’azienda Diemme per ricordare Alfredo Melandri, il pilota automobilistico scomparso nel 1998 in seguito a un tragico incidente avvenuto sul circuito del Mugello. Per le scuole (suddivise per plesso), oltre al Trofeo Deggiovanni, verrà stilata anche una classifica speciale denominata “Gran premio qualità”, una graduatoria che terrà conto del numero complessivo degli alunni di ogni singola scuola e i risultati tecnici ottenuti.

Alle prime due giornate hanno partecipato complessivamente 1151 ragazzi per una classifica provvisoria che vede prevalere la scuola “Francesco Baracca” (903 punti) sulla “Luigi Varoli” di Cotignola (742) e la "Graziani" di Bagnacavallo (674). Nel Gran premio qualità guida con largo margine la "Varoli" (802 punti) sulla “Graziani” di Bagnacavallo (576) e la scuola media di Villanova di Bagnacavallo (458). Le premiazioni individuali dei primi sei classificati di ogni gara verranno effettuate sul campo, mentre la consegna dei premi alle scuole, delle borse di studio e per i nuovi record verranno effettuate dopo la manifestazione.

Trofeo Deggiovanni 2017 (5)-2Trofeo Deggiovanni 2017 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Deggiovanni di Lugo, in pista le classi prime

RavennaToday è in caricamento