rotate-mobile
Sport Cervia

Trofeo Sale dolce, il successo di Cervia nuota

Ottimi risultati per i padroni di casa che hanno portato a casa 18 ori, 6 argenti e 6 bronzi posizionandosi al terzo posto nella classifica a squadre

Sport e divertimento: i due obiettivi principali del primo Trofeo Sale Dolce di Cervia organizzato da Cervia Nuota ASD nella giornata di sabato. Grazie al patrocinio del Comune di Cervia e al supporto di UISP e del Parco delle Saline, oltre 400 ragazzi con età compresa tra 7 e 20 anni hanno potuto partecipare alle gare della giornata sfidandosi nei 4 stili e nelle staffette, per un totale di 60 gare.

Una vigilia pasquale all’insegna dello sport ufficializzata anche dalla presenza dell’assessore alla cultura del comune di Cervia, Michela Lucchi, che ha partecipato alle premiazioni consegnando ai ragazzi le tanto meritate medaglie. Ottimi risultati per i padroni di casa di Cervia Nuota che hanno portato a casa 18 ori, 6 argenti e 6 bronzi posizionandosi al terzo posto (su un totale di 13) nella classifica a squadre. Classifica che ha visto al primo posto Rinascita Team di Ravenna seguita da Riccione Nuoto. Il territorio cervese sempre più protagonista nello sport con eventi di rilievo regionale e nazionale e che produce atleti di primo piano che fanno ben sperare per il futuro del nuoto. La giornata si è poi conclusa all’esterno della piscina con la piadina preparata dallo staff di Cervia Nuota all’insegna di un terzo tempo che non è solo prerogativa del rugby.

Associazione Sportiva no profit “Cervia nuota" nasce nel 2016 per volontà e passione delle famiglie e degli allenatori che da anni seguono i giovani atleti nel loro percorso di crescita. L'associazione sportiva organizza e gestisce l’attività di nuoto agonistico all’interno della piscina comunale di Cervia. Ad oggi è l’unica squadra di nuoto che rappresenta il territorio cervese nelle gare e nelle manifestazioni sportive a livello locale, nazionale e in alcune occasioni anche a livello internazionale. La squadra si compone di circa 50 atleti (tra i 7 e i 20 anni), coprendo tutte le categorie previste dal regolamento FIN e UISP. Grazie all’impegno sia dei ragazzi che degli allenatori, gli atleti di Cervia Nuota raggiungono spesso posizioni di prestigio che fanno ben sperare per il futuro.
La Società organizza il meeting di nuoto agonistico “Trofeo Città di Cervia”, arrivato alla VI° edizione, che si tiene ogni anno in ottobre presso la piscina comunale di Cervia e che vede la partecipazione di circa 400 ragazzi provenienti da Emila Romagna e regioni limitrofe. A partire dal 2017 la società organizza anche, il Meeting Sale Dolce di Cervia, per valorizzare il territorio che coinvolga sempre più giovani atleti, famiglie e appassionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Sale dolce, il successo di Cervia nuota

RavennaToday è in caricamento