rotate-mobile
Sport

Tutti in campo in ricordo del poliziotto Manlio Luciani

Si è svolta, al centro sportivo le Roveri di Pisignano Cannuzzo, la sesta edizione del torneo di calcetto a 5 “Memorial in ricordo di Manlio Luciani”, poliziotto e segretario generale del Silp per la Cgil della provincia di Ravenna per tanti anni

Si è svolta, al centro sportivo le Roveri di Pisignano Cannuzzo, la sesta edizione del torneo di calcetto a 5 “Memorial in ricordo di Manlio Luciani”, poliziotto e segretario generale del Silp per la Cgil della provincia di Ravenna per tanti anni. All’iniziativa, hanno preso parte i poliziotti della provincia di Ravenna della Questura e Polizia stradale, quelli del centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena e i militari del 15° Stormo dell’aeronautica Militare di Cervia.

Il trofeo, che tutti gli anni viene rimesso in palio, è andato ancora una volta, per ben 4 anni consecutivi, al 15° stormo che ha battuto in finale la squadra del Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena. Al termine del torneo, tutti i partecipanti si sono ritrovati al centro sociale per una cena e per le premiazioni, alle quali ha partecipato anche quest’anno la mamma di Manlio Lucani,  la signora Maria  (con altri familiari), che ha avuto parole di gratitudine e di commozione per gli organizzatori che continuano a ricordare, attraverso questa iniziativa, il figlio Manlio.  Da alcuni anni, sono graditi ospiti della serata anche i familiari del poliziotto Stefano Biondi, medaglia d’oro al valor civile.

In tanti, amici poliziotti, familiari e anche autorità hanno preso parte all’iniziativa: il comandante del 15° stormo, il dirigente della sezione della Polstrada di Ravenna, i rappresentanti del Dipartimento della P.S., i rappresentanti della segreteria della Cgil di Ravenna e del Comune di Cervia che ha dato il patrocinio all’iniziativa. Un particolare ringraziamento all’associazione culturale Francesca Fontana di Pisignano di Cervia che ha organizzato l’evento per conto del Silp per la Cgil di Ravenna e  Forlì-Cesena, Silp per la Cgil della regione Emilia Romagna,  e della Cgil di Ravenna . Un grazie alla Pol. Grama di Pisignano Cannuzzo per la consueta ospitalità.

Durante la serata è stata l’occasione, come sempre, per raccogliere fondi, da devolvere in solidarietà all’associazione Prader Willy e per la borsa di studio Francesca Fontana .

“E’ stata una gran  bella giornata di sport – commenta il segretario provinciale del Silp per la Cgil, Fabio Rossi - per stare insieme con amicizia e solidarietà e all’insegna e  in memoria di Manlio Luciani e di tutti i poliziotti come Stefano Biondi e tanti altri che purtroppo non sono più tra noi ma che vivono attraverso il nostro ricordo. L’appuntamento è al prossimo anno per la settima edizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in campo in ricordo del poliziotto Manlio Luciani

RavennaToday è in caricamento