rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Tutti in sella per ricordare Emanuele Zama: domenica la terza edizione del Memorial

La gara ciclistica, di 72 chilometri e riservata alla categoria Allievi, è in programma lunedì 2 giugno a Barbiano. Il ritrovo per la partenza è in piazza Alberico alle 13

La Società Ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del Comune di Cotignola, organizza il terzo Memorial “Emanuele Zama”, in ricordo del giovane barbianese scomparso tragicamente il 23 ottobre 2005 all'età di 21 anni. La gara ciclistica, di 72 chilometri e riservata alla categoria Allievi, è in programma lunedì 2 giugno a Barbiano. Il ritrovo per la partenza è in piazza Alberico alle 13 (la gara avrà inizio alle 15). Il percorso, con arrivo sempre a Barbiano, si svolgerà attraverso un circuito lungo 9 chilometri che passa per le vie Manzoni, Del Castello, Corriera, Madonna di Genova, Ponte Pietra, con arrivo in via San Giovanni.

“Ritengo doveroso ringraziare la Società Ciclistica Cotignolese e tutti gli sponsor che per il terzo anno consecutivo rendono possibile questa iniziativa – commenta il padre di Emanuele, Otello Zama -. Con questa gara, che sta diventando un appuntamento consueto, voglio mantenere viva la memoria di Emanuele in ognuno di noi, contribuendo a tenere alta la tradizione del ciclismo, una disciplina fatta di valori sociali genuini, così radicata nella nostra terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella per ricordare Emanuele Zama: domenica la terza edizione del Memorial

RavennaToday è in caricamento