Tutti in sella per ricordare Emanuele Zama: domenica la terza edizione del Memorial

La gara ciclistica, di 72 chilometri e riservata alla categoria Allievi, è in programma lunedì 2 giugno a Barbiano. Il ritrovo per la partenza è in piazza Alberico alle 13

La Società Ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del Comune di Cotignola, organizza il terzo Memorial “Emanuele Zama”, in ricordo del giovane barbianese scomparso tragicamente il 23 ottobre 2005 all'età di 21 anni. La gara ciclistica, di 72 chilometri e riservata alla categoria Allievi, è in programma lunedì 2 giugno a Barbiano. Il ritrovo per la partenza è in piazza Alberico alle 13 (la gara avrà inizio alle 15). Il percorso, con arrivo sempre a Barbiano, si svolgerà attraverso un circuito lungo 9 chilometri che passa per le vie Manzoni, Del Castello, Corriera, Madonna di Genova, Ponte Pietra, con arrivo in via San Giovanni.

“Ritengo doveroso ringraziare la Società Ciclistica Cotignolese e tutti gli sponsor che per il terzo anno consecutivo rendono possibile questa iniziativa – commenta il padre di Emanuele, Otello Zama -. Con questa gara, che sta diventando un appuntamento consueto, voglio mantenere viva la memoria di Emanuele in ognuno di noi, contribuendo a tenere alta la tradizione del ciclismo, una disciplina fatta di valori sociali genuini, così radicata nella nostra terra”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

Torna su
RavennaToday è in caricamento