rotate-mobile
Sport

Ultima di campionato, la Juniores del Ravenna si arrende alla capolista Imolese

“Sono stati due anni molto positivi – sottolinea il mister giallorosso – nei quali ho potuto notare miglioramenti evidenti nella crescita dei due gruppi"

Come il campionato scorso, si chiude con una sconfitta casalinga la stagione regolare della Juniores del Ravenna. La capolista Imolese, già sicura del primo posto, non fa sconti e con una ripresa autorevole ribalta lo svantaggio maturato nel primo tempo, vendicando la sconfitta subita all’andata. E questa battuta d’arresto, in concomitanza col pareggio del Castelvetro, manda i giallorossi di Ottaviani al primo turno dei playoff contro gli stessi modenesi, che hanno contenuto a sette i punti di ritardo.
Giallorossi a due facce nel derby di chiusura: gioco fluido, buon ritmo e manovre ariose nel primo tempo, scandito dal palo di Guri di testa al 16’ e dalla rete di Ferri in mischia sull’angolo ben battuto da Centonze al 35’.

Poi il black out della ripresa, con l’Imolese a dettare legge e a segnare prima il pari al 15’ con Scognamillo (capocciata nell’angolino sugli sviluppi di un corner), e poi a mettere la freccia nel finale con Sasso che al 42’ insacca nell’angolino basso un bel cross da sinistra, e con Salvatori che al 45’ sfrutta il perfetto suggerimento di Proni per segnare da due passi, con la difesa di casa ferma a reclamare un fuorigioco che non c’è. Pur nell’amarezza della sconfitta (bastava un pari per accedere direttamente al secondo turno dei playoff), mister Ottaviani si gode la bella continuità al vertice della sua squadra: 52 punti in 30 partite (media 1,73) nello scorso campionato, chiuso al quinto posto, 40 punti in 22 gare (media 1,81) in questo campionato, terminato al secondo posto.

“Sono stati due anni molto positivi – sottolinea il mister giallorosso – nei quali ho potuto notare miglioramenti evidenti nella crescita dei due gruppi. Quest’anno avevo una rosa quasi totalmente rinnovata, con l’innesto dei ’99, e non era così scontato riuscissimo a fare un campionato di questo livello. Siamo stati bravi a fare punti soprattutto nell’andata, con i campi pesanti, e spesso abbiamo fornito buone prestazioni e disputato buone gare. Giocheremo i playoff con molta serenità, però dovremo eliminare disattenzioni ed errori che anche questa volta contro l’Imolese abbiamo pagato cari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima di campionato, la Juniores del Ravenna si arrende alla capolista Imolese

RavennaToday è in caricamento