rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cervia

Un podista cervese alla maratona di Amsterdam

Domenica 16 ottobre 2011 si terrà ad Amsterdam in Olanda la locale maratona gara podistica di km 42,195. Ad essa prenderà parte Giovanni Bonoli, podista cervese di 46 anni

Domenica 16 ottobre 2011 si terrà ad Amsterdam in Olanda la locale maratona gara podistica di km 42,195. Ad essa prenderà parte Giovanni Bonoli podista cervese da anni presente a questo tipo di competizioni.
Giovanni comincia già in età adolescenziale a frequentare le gare domenicali locali, proseguendo negli anni con i 5.000 e 10.000 metri in pista, fino ad arrivare alla distanza di maratona che la visto esssere fra i primi cervesi a partecipare alla mitica New York Marathon nel 1987 , proseguendo con Los Angeles, Parigi ,Berlino ,Barcellona , e Varsavia.

Dopo una pausa dalla Roma Marathon del 2001 in cui si dedica alle distanze più corte ed al triathlon, , nel 2008 la decisione di tornare ai 42 Km con la partecipazione a Firenze a cui hanno fatto seguito Venezia 2009 e Torino 2010.

La tappa olandese consente quindi il ritorno fuori dalle mura di casa ed unisce come sempre in queste occasioni la competizione e l aspetto turistico culturale in  luoghi di indubbio interesse. " Il mio sogno rimane il ritorno a New York" dice Giovanni, " e con la mia società la Podistica Endas Cesena ci stiamo organizzando per renderlo possibile", " prima di diventare troppo vecchio" conclude scherzando il 46enne di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un podista cervese alla maratona di Amsterdam

RavennaToday è in caricamento