rotate-mobile
Sport

Un torneo di beach volley in memoria di Vigor Bovolenta

Sarà il Bagno Obelix di Marina di Ravenna ad ospitare il primo torneo in memoria di Vigor Bovolenta, indimenticato campione della Pallavolo italiana

Sarà il Bagno Obelix di Marina di Ravenna ad ospitare il primo torneo in memoria di Vigor Bovolenta, indimenticato campione della Pallavolo italiana, scomparso dopo un malore in campo nel marzo del 2012, che per tanti anni ha militato nella Nazionale italiana, conquistando mondiali e tornei internazionali, nonché un argento olimpico, giocando nella nazionale guidata da Julio Velasco soprannominata ‘Generazione di Fenomeni’.

Il torneo, organizzato dalla moglie e dagli amici di Vigor, con il patrocinio del Comune di Ravenna e di Emas, si svolgerà nel week end del 21 e 22 luglio e vedrà squadre composte 4 giocatori affrontarsi sulla spiaggia dell’Obelix. Al torneo parteciperanno anche alcuni grandi nomi della pallavolo italiana e internazionale, fra cui Zlatanov, Giombini, Lionelli, Travica, Savani e alcuni compagni del ‘Volley Forlì’ l’ultima squadra di Vigor, il
cui legame con la terra di romagna è sempre stato molto forte vista la sua militanza dal 1990 al 1997 nel ‘Ravenna Volley’ prima nelle giovanili e poi nella prima squadra.

Il torneo si strutturerà in 2 giornate e le squadre saranno composte da un massimo di 6 elementi (4 in campo). In ogni squadra potrà giocare al massimo un tesserato di A1/A2 e un tesserato di B1/B2. La quota di iscrizione è di 50euro a squadra e il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Onlus “Il Mosaico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo di beach volley in memoria di Vigor Bovolenta

RavennaToday è in caricamento