rotate-mobile
Sport piazza del Popolo

Sta per scoccare l'ora della Ravenna Night Run: c'è anche l'urban walking

La corsa notturna nel cuore della città prenderà il via alle ore 20 e come di consueto si articolerà su un circuito di 5 km per le vie del centro nelle due versioni, competitiva e non

E' arrivata anche quest'anno l'ora della Ravenna Night Run, giunta all'ottava edizione e ormai entrata a far parte della tradizione podistica cittadina. Ravenna Runners Club propone domani, martedì, il primo dei quattro appuntamenti estivi che precedono la XVII^ Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte che si correrà l'8 novembre. La corsa notturna nel cuore della città prenderà il via alle 20 e come di consueto si articolerà su un circuito di 5 chilometri per le vie del centro nelle due versioni, competitiva e non.

Non mancherà l'opzione urban walking (a partire dalle 21), camminata non competitiva in collaborazione con Ravenna Cammina. Il ritrovo sarà alle 17.45 in piazza del Popolo e un'ora prima della partenza, alle 19 si disputerà il Memorial Maurizio Rivano, gara di velocità sui 50 metri per categorie giovanili dagli Esordienti C (6 anni) agli Allievi (17 anni). I giovani atleti correranno su un tappeto di 50 metri allestito appositamente in piazza del Popolo. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e al miglior tempo maschile e femminile sarà assegnato il vero e proprio trofeo del Memorial.

La Ravenna Night Run fa parte del calendario territoriale Uisp “Corsa su strada 2015” e per la prima volta quest'anno utilizzerà il cronometraggio elettronico con chip a cura di Timing data service. Le iscrizioni saranno possibili fino a domani, giorno della competizione, e il costo per partecipare sarà di 1 euro per l'urban walking, di 2 euro per la gara non competitiva e di 5 euro per quella competitiva. Gratuita l’iscrizione alle gare giovanili. Verranno premiate anche le società con almeno 10 concorrenti. Ravenna Runners Club tornerà in pista già domenica quando alle 9.30 darà vita al 7° Giro podistico di Selvapiana, gara di 9.5 km competitiva e non su percorso collinare panoramico attraverso i castagneti e i prati di Selvapiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per scoccare l'ora della Ravenna Night Run: c'è anche l'urban walking

RavennaToday è in caricamento