rotate-mobile
Sport

Bellissimo colpo d'occhio per la 42esima edizione della Valli e Pinete: le foto

La manifestazione, prima podistica dell'anno che vede Ravenna Città Europea dello Sport, ha preso il via dal Palazzo Mauro De André. Per il terzo anno ha offerto agli agonisti la scelta tra due distanze

Si è disputata domenica la 42esima edizione della Valli e Pinete. La manifestazione, prima podistica dell’anno che vede Ravenna Città Europea dello Sport, ha preso il via dal Palazzo Mauro De André. Per il terzo anno ha offerto agli agonisti la scelta tra due distanze: la classica mezza maratona omologata Fidal e la 30 chilometri. La storica mezza maratona di Ravenna, amata dai podisti di tutta Italia per la peculiarità e la bellezza del paesaggio attraversato, ha dato pari dignità ad una distanza non omologata, ma sempre più partecipata, sia per l’accresciuta fame di endurance del popolo dei runners, sia perché rappresenta il primo test per le grandi maratone primaverili, Roma in primis.

Appuntamento anche con le camminate di 2,5 e 6 chilometri e col nordic walking, che ha coperto un nuovo percorso di 12 chilometri principalmente su sterrato. In supporto agli oltre 100 volontari sono accorsi i ragazzi dell’ITC Ginanni iscritti al corso di management sportivo che, coordinati dal professor Proietti, hanno ricoperto incarichi di assistenza tecnica. Alla manifestazione hanno partecipato circa 1.100 podisti per la manifestazione competitiva, mentre complessivamente ai nastri di partenza si sono presentati in 3.500. Il marocchino Abderrafii Rotqi ha conquistato la 21 chilometri, mentre il connazionale Tarik Marhnaoui ha fatto sua la 30. Per la sezione Donne, ha vinto la marchigiana Simona Santini.

La 42esima Valli e Pinete (foto di M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissimo colpo d'occhio per la 42esima edizione della Valli e Pinete: le foto

RavennaToday è in caricamento