Vela, 200 giovani da tutta Italia per la 'Spring Cup'

Il circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, fra sabato e domenica, l’edizione numero 34 del tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist

E’ tempo di Spring Cup sul mare di Cervia. Il circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, fra sabato e domenica, l’edizione numero 34 del tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist. Divisa fra le due categorie di Cadetti (nati fra il 2009 e il 2010) e Juniores (fra il 2004 e il 2008), la manifestazione promette anche quest’anno di avere in gara oltre duecento fra i migliori giovani velisti italiani, che si daranno battaglia a partire dalle 13 di domani. Se il meteo lo permetterà, saranno disputate sei prove, tra al giorno: ma la manifestazione, naturalmente, sarà valida anche con una sola prova disputata.

La Spring Cup si concluderà nel pomeriggio di domenica 5 con la festa per tutti e le premiazioni nel giardino del Circolo, in via Leoncavallo: per ognuna delle due categorie saranno premiati i cinque migliori ragazzi e le tre migliori ragazze. Una manifestazione che tradizionalmente unisce l’aspetto agonistico a quello legato alla parte di socializzazione e di amicizia: la Spring Cup è una occasione di conoscenza reciproca fra ragazzi provenienti da tutta la penisola. Un evento significativo anche a livello turistico, infine, perché permette alle strutture ricettive del cervese di registrare centinaia di presenze nel corso del weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento