rotate-mobile
Sport

Vela, cancellata la delusione Matteo Rusticali è pronto a tornare in acqua

Sistemato il problema alle sartie del suo prototipo ITA 444 Spot che lo ha costretto al ritiro al Gran Premio d'Italia ad appena 24 ore dalla partenza, Rusticali si prepara all'appuntamento in "solo"

Il ravennate Matteo Rusticali non si ferma e torna in acqua alla 222 MiniSolo, regata in solitario organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto che partirà venerdì alle 12. Navigazione costiera nel tratto tra Genova Voltri a Bergeggi, altura con le ottanta miglia verso la Giraglia, poi ancora un’isola con il giro di Capraia per tornare a Genova sono le peculiarità della 222 MiniSolo che per Rusticali rappresentano il primo approccio alla modalità “solitario” che lo avvicinerà all’appuntamento della Mini Trasant di ottobre.

Sistemato il problema alle sartie del suo prototipo ITA 444 Spot che lo ha costretto al ritiro al Gran Premio d’Italia ad appena 24 ore dalla partenza, Rusticali si prepara all’appuntamento in “solo” del circuito della Classe Mini 6.50. "Non terminare il GPI è stato un peccato - dichiara lo skipper -. Eravamo in buona posizione e Spot si è comportata benissimo, era proprio in forma dopo il lavoro in cantiere".

Dopo una corsa contro il tempo, la preparazione della barca era stata completata giusto in tempo per partire per il Gran Premio D’Italia, che Rusticali aveva deciso di correre con l’altra presenza adriatica della Classe, Francesca Komatar. "Spot è pronta e bene equilibrata - conclude Matteo -. Con questa regata ho bisogno di essere a bordo solo con lei, perché così potremo definire quei piccoli dettagli che ci serviranno per la Mini Transat".  La 222 Mini Solo sarà infatti l’occasione per iniziare quel percorso che serve ad affinare gli ultimi preparativi alla traversata oceanica di pttobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, cancellata la delusione Matteo Rusticali è pronto a tornare in acqua

RavennaToday è in caricamento