rotate-mobile
Sport

Vela, doppia qualificazione per il laserista Giacomo Musone

La notizia è stata ufficializzata giovedì: dopo essersi qualificato per i World’s 4.7, Giacomo Musone (CN Rimini) si è selezionato anche per il Campionato Europeo Youth Radial

La notizia è stata ufficializzata giovedì: dopo essersi qualificato per i World’s 4.7, Giacomo Musone (CN Rimini) si è selezionato anche per il Campionato Europeo Youth Radial che si disputerà in acque croate (Spalato, 24 giugno - 1 luglio). Parteciperà insieme al collega Riccardo Bendandi del Circolo Velico Ravennate (numero 1 nella ranking nazionale U-17 classe Radial).

Giacomo Musone è l’unico velista romagnolo che rappresenterà la nazionale azzurra sia nelle regate continentali dei radiali sia in quelle iridate della classe 4.7, in programma sul lago di Balaton dal 6 al 13 luglio. Da segnalare infine che nella classe 4.7, Musone occupa la 3^ posizione della ranking nazionale.

Giacomo e Riccardo sono allenati dal coach Fabio Emiliani, ex medaglia d’argento Campionato Europeo Master classe olimpica Laser Standard. Entrambi giovanissimi (U-17) hanno ipotecato la selezione per il Campionato Mondiale assoluto classe Radial che si disputerà in Irlanda la prima settimana di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, doppia qualificazione per il laserista Giacomo Musone

RavennaToday è in caricamento