Vela, il maltempo si abbatte sulla 34esima Spring Cup

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” la 34esima edizione della Spring Cup, il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist. Delle sei prove originariamente previste se ne sono svolte solo due, nella giornata di sabato: su quelle dunque, per regolamento, ci si è basati per le classifiche finali.

Fra gli juniores, doppio podio per il circolo Fraglia Vela di Riva del Garda, con Alex Demurtas primo ed Emma Mattivi seconda assoluta e quindi prima fra le ragazze. Terzo gradino del podio per Lorenzo Pezzilli, del Circolo Velico Ravennate. Quarto assoluto e terzo fra i ragazzi, LorenzoRicci, Team Vela Cesenatico.

Fra i cadetti si è imposto Achille Barberini della Società Velica Cervia, davanti a Giorgia Saragoni del circolo Vela Cesenatico (prima fra le ragazze) e a Samuel Faggian del Circolo della Vela Mestre. Questo il podio di categoria: Achille Barberini (2009), Società Velica Cervia; Giorgia Saragoni (2010), Team Vela Cesenatico; Samuel Faggian (2009), Circolo della Vela Mestre. Il trofeo Challenger è andato al Fraglia della Vela Malcesine per somma di punteggi fra i migliori due classificati in entrambe le categorie, con un solo punto di scarto sul Team Vela Cesenatico.

IMG-20190505-WA0010-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento