rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cervia

Vela, il maltempo si abbatte sulla 34esima Spring Cup

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” la 34esima edizione della Spring Cup, il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist. Delle sei prove originariamente previste se ne sono svolte solo due, nella giornata di sabato: su quelle dunque, per regolamento, ci si è basati per le classifiche finali.

Fra gli juniores, doppio podio per il circolo Fraglia Vela di Riva del Garda, con Alex Demurtas primo ed Emma Mattivi seconda assoluta e quindi prima fra le ragazze. Terzo gradino del podio per Lorenzo Pezzilli, del Circolo Velico Ravennate. Quarto assoluto e terzo fra i ragazzi, LorenzoRicci, Team Vela Cesenatico.

Fra i cadetti si è imposto Achille Barberini della Società Velica Cervia, davanti a Giorgia Saragoni del circolo Vela Cesenatico (prima fra le ragazze) e a Samuel Faggian del Circolo della Vela Mestre. Questo il podio di categoria: Achille Barberini (2009), Società Velica Cervia; Giorgia Saragoni (2010), Team Vela Cesenatico; Samuel Faggian (2009), Circolo della Vela Mestre. Il trofeo Challenger è andato al Fraglia della Vela Malcesine per somma di punteggi fra i migliori due classificati in entrambe le categorie, con un solo punto di scarto sul Team Vela Cesenatico.

IMG-20190505-WA0010-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il maltempo si abbatte sulla 34esima Spring Cup

RavennaToday è in caricamento