rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vela, il romagnolo Elia Vitali vince la regata nazionale Grado 3 Trofeo Vestri

Il ravennate Elia Vitali vince la tappa livornese dell’Italia Cup Laser nei 4.7. Fresco di passaggio dalla classe Optimist, il giovane timoniere si è aggiudicato il Trofeo Vestri

Il ravennate Elia Vitali vince la tappa livornese dell’Italia Cup Laser nei 4.7. Fresco di passaggio dalla classe Optimist, il giovane timoniere si è aggiudicato il Trofeo Vestri, regata nazionale Grado 3,  disputata al largo della costa labronica nell’ambito del circuito Italia Cup Laser e valida per la ranking.

Il giovane timoniere è fresco di passaggio dalla classe Optimist,  dove sin da Cadetto ha collezionato eccellenti risultati , entrando per ben due volte nell’albo d’oro del prestigioso Trofeo Accademia Navale di Livorno prima di aggiungere numerose medaglie al suo palmarés nella categoria Juniores. A Livorno, dove ha debuttato a livello nazionale nella classe Laser 4.7, si è imposto sugli avversari con due secondi e un primo, guidando i vertici della classifica con due punti di vantaggio sul secondo classificato, il crotonese Matteo Verri e quattro sul terzo, il desenzanese Alessandro Fornasari.

Passato alla Classe Laser, Elia Vitali è allenato dal tecnico Fabio Emiliani (medaglia d’argento Master classe olimpica Standard agli Europei di Douarnenez).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il romagnolo Elia Vitali vince la regata nazionale Grado 3 Trofeo Vestri

RavennaToday è in caricamento