rotate-mobile
Sport

Vela, nel weekend la V edizione della regata internazionale match race Grado 3

Si svolgerà questo weekend la quinta edizione della regata internazionale match race Grado 3, all’interno delle dighe foranee di Marina di Ravenna

Si svolgerà questo weekend la quinta edizione della regata internazionale match race Grado 3, all’interno delle dighe foranee di Marina di Ravenna. La manifestazione è promossa dall’associazione sportiva Sport Vela Ravenna presieduta da Claudio Emiliani in collaborazione con Lega navale e i circoli velici ravennati e gode del patrocinio del Comune di Ravenna e dell’Autorità portuale.

Parteciperanno alla tre giorni nove equipaggi italiani e stranieri, tra cui i ravennati Jacopo Pasini, campione italiano Match Race in carica, e Michele Ivaldi, velista professionista con alle spalle tre campagne di Coppa America su Luna Rossa. Grado3 sarà un ottimo allenamento in vista dei Campionati Italiani Assoluti di Match Race, organizzati dal Circolo Velico Ravennate in ottobre, che si svolgeranno sempre con le barche Beteau 25 Platu messe a disposizione da Sport Vela Ravenna.

“Giunta alla sesta edizione – precisa Giannantonio Mingozzi - la competizione, rappresenta dopo la scomparsa del match race Trombini uno degli appuntamenti più importanti dell’anno perché mantiene vivo il nome di Marina di Ravenna nel mondo velistico e lo spirito di competizione sportiva. Un grazie all’associazione Sport Vela per il lavoro svolto per avvicinare i giovani al mondo della vela e agli sponsor che hanno mantenuto il proprio impegno nonostante la crisi economica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, nel weekend la V edizione della regata internazionale match race Grado 3

RavennaToday è in caricamento