rotate-mobile
Sport Cervia

Vela, ottimo piazzamento per Luca Valentino a Napoli

Ottimo piazzamento per Luca Valentino al prestigioso trofeo internazionale "Marcello Campobasso" a Napoli. Un buon “acuto” di inizio anno per la CMC “Amici della Vela” Cervia

Ottimo piazzamento per Luca Valentino al prestigioso trofeo internazionale "Marcello Campobasso" a Napoli. Un buon “acuto” di inizio anno per la CMC “Amici della Vela” Cervia. Il giovane portacolori cervese Luca Valentino sì è infatti classificato 13°, su una flotta di ben 238 partecipanti provenienti da tutta Europa, al Trofeo “Marcello Campobasso” andato in scena a Napoli (e vinto dall’austriaco David Lucan).

Il Trofeo Campobasso rientra fra le regate del Circuito internazionale dell’Optimist, e per potervi partecipare è necessario l’invito che il Reale Yach Club Savoia di Napoli estende alle migliori squadre a livello Internazionale. Quest’anno il Trofeo è stato caratterizzato da condizioni di scarso vento che hanno costretto i regatanti a disputare solo 5 prove delle 9 in programma.

Le partenze in un allineamento con un gruppo di barche numeroso, le condizioni di vento molto leggero, la corrente, la copertura dei tanti avversari, hanno contribuito a rendere la regata più impegnativa:  così hanno assunto un ruolo fondamentale la calma, la concentrazione e la pianificazione della strategia di regata. Il risultato di Luca Valentino è dunque ancor più significativo. Dal Circolo, infine, "un sincero ringraziamento all’allenatore del Circolo Velico Ravennate, “Spyke”, che gentilmente ha seguito l’atleta cervese per questa occasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, ottimo piazzamento per Luca Valentino a Napoli

RavennaToday è in caricamento