rotate-mobile
Sport

Vela, parte la sfida per il tricolore a Marina di Ravenna

Durante il briefing degli equipaggi Jacopo Pasini, il campione italiano in carica, ha annunciato che al vincitore del primo girone verrà assegnato il ‘Trofeo Sabrina Gurioli’

Parte la sfida per il tricolore a Marina di Ravenna dove sotto l’egida organizzativa del Circolo Velico Ravennate è in corso il Campionato Italiano Assoluto Match Race, condizioni meteo permettendo, è in programma il primo round robin. Dodici gli equipaggi in lizza che si sfideranno a bordo dei Tom 28 Max. Il vincitore del primo round robin deciderà chi incontrare nella semifinale, cui seguirà la finale per il 3° e 4° posto. Domenica, la giornata d’epilogo.

Durante il briefing degli equipaggi Jacopo Pasini, il campione italiano in carica, ha annunciato che al vincitore del primo girone verrà assegnato il ‘Trofeo Sabrina Gurioli’, premio istituito in memoria della grande match racer ravennate tristemente scomparsa nel 2011. In acqua, nell’equipaggio dell’olimpionica Giulia Conti, anche Elena Orioli e Lisa Lardani (nella foto) che tante regate hanno corso nel team di Sabrina.

‘La grande tradizione del Circolo Velico Ravennate nella disciplina match race affonda le radici negli anni gloriosi del Trombini e nei grandi velisti ravennati che si sono distinti in questa disciplina, per questa ragione ospitare il Campionato Italiano Assoluto Match Race rappresenta per il sodalizio di cui faccio parte una grande soddisfazione’, afferma il pluridecorato velista ravennate Matteo Plazzi.

L’umpire Piero Occhetto ha infine elogiato la nuova flotta di Tom 28 Max del sodalizio, risultato della partnership con il progettista Giovanni Ceccarelli: ‘La fama del monotipo di Ceccarelli e del Circolo Velico Ravennate sta facendo il giro d’Europa e del mondo’ ha chiosato. Il ringraziamento alla Federazione Italiana Vela e a Walter Cavallucci, referente federale rapporti internazionali (ISAF) è stato pronunciato da Gianni Paulucci, consigliere del sodalizio ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, parte la sfida per il tricolore a Marina di Ravenna

RavennaToday è in caricamento