rotate-mobile
Sport

Vela, si chiude il Trofeo challenge Città di Ravenna: ecco i vincitori

Con le ultime due prove disputate domenica, è andata in archivio la 24^ edizione del Trofeo Challenge Città di Ravenna, regata valida per il Campionato Zonale 2014

Con le ultime due prove disputate domenica, è andata in archivio la 24^ edizione del Trofeo Challenge Città di Ravenna, regata valida per il Campionato Zonale 2014 per le classi Laser 4.7, Radial, Standard e per gli equipaggi 420 organizzata dal Circolo Velico Ravennate. Il comitato di regata, presieduto da Tiziano Rilei, ha condotto in modo esemplare le ultime regate del challenge ravennate nonostante i continui salti di vento che hanno caratterizzato la giornata d’epilogo.

Ecco i vincitori tra i laseristi: nei 4.7 Max Massini (CN Cervia) ha chiuso in prima posizione seguito da Elia Vitali (CV Ravennate) secondo a pari punti con il collega Roberto Nibbio che ha chiuso al terzo posto; nei Radial ha vinto Luca Rosetti (CN Cervia) seguito dalla collega Linnea Valeri e da Giacomo Musone (CN Rimini); negli Standard, primo Lorenzo Parma (YC San Marino), secondo Fabrizio Asioli (CV Punta Marina), terzo Federico Bressan (CN Cervia) a pari punti con Riccardo Bendandi (CV Ravennate) che è rimasto fuori dal podio.

Mentre nei 420 la vittoria è andata all’equipaggio femminile formato da Giulia Sarti (CN Cervia) e Ludovica Gabellini (CN Rimini), seguito dall’altro equipaggio femminile Cervia-Rimini, quello di Karen Simoni e Aurora Migani. Al terzo posto Giacomo Cinti e Giovanni Bagnolini (CV Ravennate). Infine il premio di club, assegnato ogni anno alla squadra con il miglior punteggio stimato sui primi tre piazzamenti in ogni classe, è andato agli ‘Amici della Vela’ di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, si chiude il Trofeo challenge Città di Ravenna: ecco i vincitori

RavennaToday è in caricamento