rotate-mobile
Sport Cervia

Tennis, calcio a 5, atletica e pallavolo: pienone sui campi di Cervia per "Verde Azzurro"

Sono oltre 400 le gare in programma fino a domenica, per assegnare i titoli iridati di Aics, primario Ente di promozione sportiva con 900mila associati e 9mila circoli in tutto il Paese

E’ entrata nel vivo questa edizione da record di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale dell'Associazione Italiana Cultura Sport: una vera e propria festa dello sport per tutti, che ha portato circa 3mila partecipanti tra atleti, tecnici e accompagnatori nelle strutture sportive e ricettive di Cervia. Sono oltre 400 le gare in programma fino a domenica, per assegnare i titoli iridati di Aics, primario Ente di promozione sportiva con 900mila associati e 9mila circoli in tutto il Paese. Le competizioni, che interessano una 15ina di campi di gara tra Cervia, Pinarella, Milano Marittima, Tagliata e Cannuzzo, sono tutte ad ingresso libero per il pubblico.

 Al Centro Sportivo “Liberazione” sono in svolgimento i Campionati Nazionali di Atletica leggera, intitolati al compianto Pietro Mennea, mentre le palestre del territorio stanno ospitando le gare di Pallavolo (categorie Under 14 e Under 16 Femminile, Open Femminile e Misto) che coinvolgono in totale 31 squadre da tutta Italia. La giornata di domani decreterà anche la formazione maschile campione d’Italia di Calcio a 5. Sempre al Centro Ten di Pinarella si stanno sfidando i protagonisti della Coppa delle Province a squadre di Tennis, parallelamente alla competizione tra insegnanti (singolo femminile e maschile), per un totale di un centinaio di tennisti in campo.

Dopo la sessione di questo pomeriggio, tornerà anche domani mattina l’appuntamento con lo stage formativo di Karate, che nella palestra della Scuola Primaria Mazzini (via Jelenia Gora 2) sta coinvolgendo ragazzi normodotati e altri con disabilità, motorie o psichiche: tutti fianco a fianco per apprendere tecniche sportive e vivere insieme un weekend di attività fisica e divertimento, condividendo anche momenti al di fuori della palestra. Organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali coinvolti, Verde Azzurro si avvale dell’appoggio del Comune di Cervia e della collaborazione di Cervia Turismo. Partner dell’iniziativa sono Ferrero, PleinAir, Allianz. Per informazioni: www.aics.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, calcio a 5, atletica e pallavolo: pienone sui campi di Cervia per "Verde Azzurro"

RavennaToday è in caricamento