rotate-mobile
Sport

Volley, Ravenna dimentica il ko con Macerata: espugnata Monza 3-0

Al PalaIper di Monza, quasi 1600 spettatori, Ravenna si impone per 3-0,dimostrando di essere una delle squadre più in forma del Campionato

Il Vero Volley Monza esce sconfitto dall’anticipo della quinta giornata di Superlega Unipolsai. Al PalaIper di Monza, quasi 1600 spettatori, Ravenna si impone per 3-0,dimostrando di essere una delle squadre più in forma del Campionato. La partita si apre con Ravenna che prova subito a scappare, 3-1, grazie all’attacco di Renan su mani fuori. Monza però rimane incollata agli ospiti, cercando i punti di Botto e Wang Chen, quest’ultimo schierato da Vacondio nello starting six.

Il cinese è ispirato, e quando viene chiamato in causa risponde con i punti. Come dimostra nell’azione del sorpasso Monza 6-5, quando attacca bene, toccando le mani del muro ospite. Partita equilibrata fino al 19-18 quando, ad un muro di Cester risponde un attacco di Wang, poi solo Ravenna fino a fine set. Gli ospiti infatti mettono a segno un filotto di quattro punti e chiudono il primo set 25-19.

Secondo set in cui il Vero Volley parte forte: Vigil Gonzales e Galliani mettono a segno punti importanti, 5-2 per i padroni di casa. Ravenna però torna alla carica, grazie al solito Renan e ad un ottimo Mengozzi, che permettono ai romagnoli di acciuffare il pareggio 11-11. Lo stesso Renan però sbaglia subito dopo al servizio, e Monza arriva al time-out tecnico in vantaggio 12-11. La partita cambia sul 14-14 quando, ad un pallonetto di Botto che elude il muro, risponde Mengozzi con un primo tempo, e gli ospiti passano in vantaggio 15-14. Ravenna prende il largo grazie ad un filotto di tre punti, con i padroni di casa che provano a reagire, sul 21-18 per gli ospiti, ma ormai è troppo tardi, ed i romagnoli, grazie ad un attacco di Jeliazkov, vincono il secondo set 25-19.

Terzo set in cui Ravenna parte forte: Botto, uno dei migliori del Vero Volley, viene murato e gli ospiti vanno in vantaggio 9-5. Si arriva al time-out tecnico sul punteggio di 12-7 per Ravenna grazie al muro di Cester. La partita continua con Ravenna molto brava in attacco e Monza che cala in battuta. All’errore di Botto, 13-8 per Ravenna, segue l’attacco di Vigil Gonzales per Monza: 13-9 per i romagnoli. Gli ospiti allungano 18-12 grazie all’attacco di Cebulj (cresciuto tanto in questo set). Monza tenta di reagire, con Wang Chen, ma Ravenna allunga 20-14, grazie ad un attacco vincente di Renan da zona 2. Zappoli mette giù una gran palla e Ravenna si aggiudica il terzo set, 25-17, e la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna dimentica il ko con Macerata: espugnata Monza 3-0

RavennaToday è in caricamento