rotate-mobile
Sport

Doppio urrà per il Ravenna al "Memorial Paolo Taroni", "Buone impressioni"

Ora per il Ravenna è giunto il tempo degli impegni ufficiali: domenica prossima, alle ore 20.45, i riflettori del Benelli si accenderanno sulla prima partita del girone C di Coppa Italia di Serie C

Le reti di Portoghese e Venturini firmano il doppio 1-0 con cui il Ravenna ha battuto San Marino e Savignanese nel “Memorial Paolo Taroni”, triangolare svoltosi mercoledì sera a Sesto Imolese, nel quale la squadra di Antonioli, pur appesantita dai carichi di lavoro, fa segnare miglioramenti sul piano della crescita della condizione fisica e della qualità del gioco e soprattutto tiene inviolata la propria porta, ritrovando così la buona abitudine del pre-campionato scorso, chiuso, come si ricorda, senza reti al passivo. Il giovane attaccante del Bari ha risolto la sfida con la Savignanese indirizzando al 20’ all’incrocio il suo tiro dopo aver ricevuto il suggerimento di Piccoli e aver saltato un avversario.

Al 27' palo di Papa con un gran tiro al volo dal limite su passaggio arretrato da calcio d'angolo di Pasi dalla sinistra. Il difensore ha, invece, deciso il match col San Marino degli ex Gadda e Zuppardo, proprio al 45’ inserendosi sull’angolo da destra di Pasi e insaccando di destro nel mucchio. Mister Antonioli, che ha dovuto fare i conti con le assenze di Broso, Capitanio, Magrini e Severini, ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione. Nella prima partita il San Marino ha sconfitto ai rigori 4-3 la Savignanese dopo che il tempo da 45’ si era concluso sullo 0-0. 

“E’ un test che mi ha trasmesso buone impressioni  ammette l’allenatore del Ravenna, Mauro Antonioli – e anche se queste sono partite di puro allenamento, ho visto per lunghi tratti il gioco dell’anno scorso; abbiamo comandato entrambe le partite, creato diverse occasioni da rete e i ragazzi hanno saputo mettere in pratica quelle situazioni tattiche provate in questi giorni. E di fronte abbiamo avuto due avversari di buon livello, ben attrezzati per la categoria che andranno ad affrontare. Non facciamoci prendere da facili entusiasmi, continuiamo a lavorare per farci trovare pronti al via del campionato ma sicuramente la crescita rispetto al test di Cervia si è vista e questo ci dà fiducia ed entusiasmo in vista del debutto in Coppa Italia. Adesso pensiamo a fare bene lì”.

Ora per il Ravenna è giunto il tempo degli impegni ufficiali: domenica prossima, alle ore 20.45, i riflettori del Benelli si accenderanno sulla prima partita del girone C di Coppa Italia di Serie C, Ravenna-Santarcangelo, una sfida che ritorna a distanza di 15 stagioni dall’ultimo confronto, che risale alla serie D 2002/03. Il programma di avvicinamento a questa partita prevede una seduta di lavoro oggi pomeriggio, un doppio allenamento domani e la rifinitura di sabato mattina, sempre a Porto Fuori.

Queste le formazioni scese in campo

Ravenna-Savignanese 1-0

RAVENNA: Gallinetta, Ierardi, Barzagli, Centonze (22’ Papa), Lucarini, Ronchi, Portoghese, Piccoli, Cenci (22’ Sabba), Tabacchi (22’ Costantini), Pasi. A disp.: Venturi, Ballardini, Venturini, Selleri, Samb. All.: Antonioli.
SAVIGNANESE: Pazzini, Gori, Piccirillo, Guidi, Turci, Righi, Vandi, Mani, Zanigni, Amadori, Fabbri. A disp.: Urbini, D’Angeli, Giornali, Giovanardi, Bartolucci, Leira, N. Farneti, Fulvi, Brighi, Manuzzi, D’Addario. All.: Farneti.
RETE: 20’ Portoghese.

Ravenna-San Marino 1-0

RAVENNA: Venturi, Ballardini, Barzaghi (22’ Ierardi), Papa, Venturini, Ronchi (35’Barzaghi), Tabacchi, Cenci, Samb, Selleri, Sabba (22’ Pasi). A disp.: Gallinetta, Piccoli, Portoghese, Centonze, Costantini. All.: Antonioli.
SAN MARINO: Fall, Dondini, Pestrin, Ceccarelli, Di Maio, Bugaro, Conti, Zuppardo, Errico, Nappello. A disp.: Donini, Rrasa, Ciurlanti, Gadda, Perini, Cevoli, Zeqqiri, Fuchi, Guidi, Bardeggia. All.: Orecchia.
RETE: 45’ Venturini.
NOTE: Ammoniti: Di Maio, Cenci, Ceccarelli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio urrà per il Ravenna al "Memorial Paolo Taroni", "Buone impressioni"

RavennaToday è in caricamento