rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo / Via Lumagni, 34

Volley, anche la squadra di Fantozzi in campo per l'acquisto di una Lim

La manifestazione sportiva non agonistica nacque dieci anni fa per raccogliere fondi per l’acquisto di una Lim e, nel corso del tempo, ha avuto una sempre maggiore adesione

Domenica 2 febbraio, sul parquet del Pala Lumagni di Lugo, hanno preso il via le partite del torneo di volley “L.’I.M.portante è partecipare”. La manifestazione sportiva non agonistica nacque dieci anni fa per raccogliere fondi per l’acquisto di una Lim (lavagna interattiva multimediale) per le scuole del comprensivo lughese e, nel corso del tempo, ha avuto una sempre maggiore adesione.

Infatti, in un gremito palazzetto, si è respirato un gioioso clima di festa sportiva e partecipazione, con i bambini sugli spalti a tifare per i propri genitori e insegnanti, scesi in campo per mettersi in gioco e in precedenza per realizzare costumi e coreografie delle varie squadre che si sono fronteggiate. Una menzione particolare alla squadra di “Ciack si tira”, cha ha inscenato “Fantocci torna a squola” schierando nell’ordine: Fantozzi ragioner Ugo, in classica mise con pantalone ascellare, bretelle e coppola; la moglie Pina, rigorosamente in bigodini; la figlia Mariangela con bertuccia di peluche al seguito; il ragionier Filini in tenuta da tennis “batti lei”; il geometra Calboni in papillon “tre scotches”; la signorina Silvani in sgargiante abito da sera rosso; il mega direttore intergalattico; la contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare con cappello e bottiglia da varo e Cecco il fornaio con baguette al seguito. Al ciack della regista in campo la squadra, preceduta dall’intramontabile bianchina del ragioniere e seguita dall’immancabile nuvola grigia, si è schierata e distinta, oltre che per i divertenti costumi, anche per una prestazione che l’ha portata in vetta al tabellone della prima giornata.

Tra le tante partite s’è consumata anche l’intramontabile sfida tra bene e male, rispettivamente inscenati sul parquet dalla squadra dei “Beati” e quella dei “Diavoletti”, che nell’occasione ha visto spuntarla la compagine demoniaca. L’appuntamento sarà, sempre nel palazzetto lughese, per domenica 16 febbraio, dove si disputeranno le rimanenti partite per completare la griglia delle finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, anche la squadra di Fantozzi in campo per l'acquisto di una Lim

RavennaToday è in caricamento