rotate-mobile
Sport

Volley B donne: se Ravenna vince a Cassano Irpino è promossa in A2

Domenica l’angusta palestra comunale di Cassano Irpino ospita a partire dalle ore 18 – agli ordini dei fischietti Verrascina di Roma e Dell’Orso di Pescara – la partita di ritorno della prima fase dei playoff,

Dopo aver fatto il proprio dovere sabato scorso a Ravenna, superando 3-1 la scorbutica compagine irpina del Montella in gara 1, alla Conad SiComputer Teodora si presenta il primo dei due match-ball per centrare la promozione in serie A2 attraverso la porta principale offerta dalla post-season.

Domenica l’angusta palestra comunale di Cassano Irpino ospita a partire dalle ore 18 – agli ordini dei fischietti Verrascina di Roma e Dell’Orso di Pescara – la partita di ritorno della prima fase dei playoff, dove però le padrone di casa campane cercheranno a tutti i costi la rivincita, con l’intento di riportare la serie in parità e tornare così al PalaCosta di Ravenna a giocarsi il tutto per tutto nella gara 3 di spareggio sabato 27 maggio.

“Sono convinto – attacca Nello Caliendo - che sarà tutta un’altra partita, rispetto a quanto accaduto a Ravenna al PalaCosta. Dovremo scordarci di essere avanti nella serie e giocare come se si trattasse di una singola finale. Di sicuro Montella ci aspetterà col coltello tra i denti – continua il tecnico giallorosso – e farà di tutto per trascinarci a gara 3, potendo contare anche sul fattore campo, che per i nostri avversari nel corso del campionato è stato una sorta di settimo uomo. E’ chiaro che vincere in casa di squadre come queste è difficilissimo, ma faremo tutto il possibile per riuscirci, consapevoli comunque che se dovesse andar male potremo avere ancora una chance con la gara di spareggio da disputare in casa nostra sabato prossimo”.

La conferma delle difficoltà incontrate dalle squadre ospiti sul campo delle irpine è confermata dal fatto che Montella su sette sconfitte complessive registrate nel corso della stagione regolare, soltanto due le ha subite sul campo amico; dove peraltro dal lontano mese di novembre in poi, non ha più perso.

La delegazione ravennate raggiungerà la cittadina campana nella serata di oggi e domani in mattinata effettuerà un allenamento di rifinitura per prendere confidenza con il campo di gioco. Nel pomeriggio, come detto, alle ore 18 il via al match che può valere la serie A2 (aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook Teodora e gara in diretta streaming su: www.accamontella.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B donne: se Ravenna vince a Cassano Irpino è promossa in A2

RavennaToday è in caricamento