rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B1, Campagnola rompe la striscia positiva di Conselice

Romagnoli che hanno commesso qualche errore di troppo ed hanno dovuto fare i conti con le non perfette condizioni dell’opposto Dalmonte, alle prese con un problema al dito anulare della mano destra (sospetta microfrattura).

Una Foris Index Cm Cati non al meglio della condizione strappa con i denti un punto nella sfida casalinga con il Campagnola che interrompe la serie vincente dei gialloblù espugnando il palasport di Lugo con un rocambolesco 3-2. Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno e che ha potuto contare sul giocatore di maggiore classe, Cuda, capace di trascinare i suoi nei primi due set prima di pagare dazio nei due parziali successivi, rimanendo comunque una spina nel fianco della squadra romagnola. Romagnoli che hanno commesso qualche errore di troppo ed hanno dovuto fare i conti con le non perfette condizioni dell’opposto Dalmonte, alle prese con un problema al dito anulare della mano destra (sospetta microfrattura). 

Del Federico si affida a Calarco in banda e la Foris Index Cm Cati mantiene un piccolo vantaggio in tutta la prima parte di gara. Nel finale, però, salgono in cattedra Cuda e il muro ospite che ribaltano la situazione e Campagnola vince 25-20. Nel secondo i reggiani partono forte (8-4) e mantengono questo vantaggio fino al 21-17 prima dell’ulteriore accelerazione che porta al 25-19 che frutta il 2-. Del Federico inserisce Scarpi in banda per Calarco e i gialloblù acquistano equilibrio. Nel terzo set si gioca punto a punto e l’arrivo in volata premia la squadra di casa che riesce ad essere più fredda grazie soprattutto alla prova dei centrali (29-27). Sulle ali dell’entusiasmo la Foris Index parte forte anche nel quarto set ma, sul 17-14, si spegne la luce e gli ospiti vanno avanti 20-21. Cuda commette due errori fatali e rimette in carreggiata i romagnoli che sfruttano la situazione e si impongono 25-22. Nel tie break partenza a razzo della Foris Index (3-0) che poi si blocca e lascia via libera al Campagnola che vola sull’8-3 e si impone 15-8.

Foris Index Cm Cati-Campagnola 2-3 (19-25, 20-25, 29-27, 25-22, 8-15)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 2, Cerquetti 18, Calarco 4, Rota 15, Belloni 17, Scarpi 10, Dalmonte 16, Benvenuti (libero). N.e. Bendandi, Dirani, Garaviuni, Marini, Ciuffoli. All.: Del Federico.
CAMPAGNOLA: Lancellotti 9, Bigliardi 18, Bassoli 12, Panini 3, De Marco 12, Cuda 29, Santini (libero). N.e. Di Bernardo, Dalboni, Anigoni, Canulli, Milani. All.: Costi.
ARBITRI: Cruccolini e Allegrini
NOTE. Battute vincenti: Foris Index 3, Campagnola 5. Battute sbagliate: Foris Index 12, Campagnola 8. Muri: Foris Index 8, Campagnola 13. Errori: Foris Index 15, Campagnola 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, Campagnola rompe la striscia positiva di Conselice

RavennaToday è in caricamento