rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B1, Conselice vince ancora e si porta in zona playoff

Successo con brivido iniziale per la Foris Index CM Conselice che sbanca Motta di Livenza conquistando la quinta vittoria consecutiva e portandosi in fascia play-off

Successo con brivido iniziale per la Foris Index CM Conselice che sbanca Motta di Livenza conquistando la quinta vittoria consecutiva e portandosi in fascia play-off. Una prova non impeccabile della squadra di Valli che ha giocato solo a sprazzi su buoni livelli, adattandosi spesso e volentieri al gioco lento e falloso dei padroni di casa, privi del loro attaccante più forte, l’opposto Maniero, fermato per un turno dal giudice sportivo.

A macchiare la prestazione della squadra di Valli un primo set che rischia di rovinare la giornata dei gialloblù. La squadra romagnola parte bene. Efficace in battuta, bene a muro e in attacco, la Foris Index CM mette in difficoltà il Motta che sembra non riuscire a trovare la chiave del match. Conselice sale fino al 16-11, fallisce l’occasione del 17-11 con Renzetti, poi si spegne la luce in casa gialloblù. Motta, grazie agli errori dei rivali e al servizio, piazza un break di 10-0 che ribalta la partita. Saiani e compagni non si ritrovano e perdono 25-19.

Una mazzata che rischia di mettere in ginocchio la squadra ospite ma Conselice ha il merito di tornare in campo come se nulla fosse e di ripartire da zero, macinando gioco fin dalle prime battute del secondo set. Motta tiene il ritmo dei gialloblù solo nella prima parte, poi Conselice prende il largo grazie ai contrattacchi vincenti di Bertacca e Renzetti e stavolta non c’è rimonta che tenga: 25-21.

Nel terzo parziale, dopo un avvio stentato, i romagnoli trovano il break vincente prima del secondo time out tecnico grazie ai muri di Belloni (saranno ben 8 a fine gara): 16-12. Motta molla la presa e per la Foris Index CM è semplice conquistare il 2-1 (25-19). Ancora una volta, nel quarto set, i gialloblù si fanno sorprendere dalla squadra di casa in avvio (6-8) ma non perdono la calma, superano i rivali sul 14-13 e nel finale fanno valere una migliore condizione vincendo senza difficoltà 25-21.

Motta di Livenza-Foris Index CM COnselice 1-3 (25-19, 21-25, 19-25, 21-25)

MOTTA DI LIVENZA: Marzola 4, C. Saiani 11, Bertacca 10, Belloni 16, Bernard 8, Renzetti 25, Monti (libero) 1, Ricci 3, Egidi 1, Vecchi. N.e. Felloni, M. Saiani. All.: Valli.

MOTTA DI LIVENZA: Follador 5, Stopar 20, Ioppi 13, Lazzari 15, Quarti 9, Gabana 1, Daldello (libero), Zanardo 3, Carniel, Scapin 2. N.e. Fantuz. All.: Orsatti.

ARBITRI: Paravano, Curto.

NOTE. Battute vincenti: Motta 10, Conselice 7. Battute sbagliate: Motta 5, Conselice 13. Muri: Motta 7, Conselice 19. Errori: Motta 16, Conselice 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, Conselice vince ancora e si porta in zona playoff

RavennaToday è in caricamento