rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, al Pala Costa la Conad SiComputer affronta Moie

Dopo l’impegno con Moie le giallorosse della Conad SiComputer torneranno a giocare al Pala Costa soltanto tra una ventina di giorni

Secondo turno casalingo consecutivo per la Conad SiComputer che vuole a tutti i costi tornare alla vittoria per cancellare l’opaca prestazione offerta sabato scorso con San Lazzaro di Savena. Contro Moie di Maiolati - match valido per la 12esima del massimo campionato cadetto in programma sabato e direzione affidata alla coppia modenese Falavigna e Bosio – dunque, le ravennati non potranno sbagliare se vorranno mantenere il contatto con la vetta della graduatoria, che al momento dista due lunghezze.

La compagine marchigiana, che disputa la B1 per aver beneficiato del ripescaggio, dopo un inizio di stagione molto difficoltoso (zero punti nelle prime tre partite), ha progressivamente preso le misure alla categoria e si è rimessa in carreggiata, impreziosendo il suo cammino con due “perle” come le vittorie “da tre” a San Lazzaro e a Montale. Ora veleggia a metà classifica ed attraversa un buon momento, essendo reduce da due successi pieni, l’ultimo dei quali in casa con Cesena.

Nello Caliendo dispone di tutte le titolari, quindi inizialmente la fiducia dovrebbe cadere su Mazzini in diagonale a Nasari, Sestini e Torcolacci al centro, Aluigi e Rubini di banda,  Masina in seconda linea; l’avversario non è di primo livello, ma è comunque da prendere con le molle. E un risultato positivo, oltre che costituire una iniezione di fiducia, consentirebbe alle padrone di casa di approfittare degli scontri diretti nei quali sono impegnate le dirette rivali in questo turno, il penultimo dell’andata. Dopo l’impegno con Moie le giallorosse della Conad SiComputer torneranno a giocare al Pala Costa soltanto tra una ventina di giorni, quando sabato 4 febbraio ospiteranno Castelfranco di Sotto; nel frattempo viaggeranno prima alla volta di Firenze e in seguito di Perugia, dove inizieranno il girone di ritorno.

Le altre gare della 12° giornata: Montale - Castelfranco di Sotto; San Lazzaro di Savena - Olimpia Ravenna; Cesena - Firenze; Orvieto - Perugia; Montespertoli - Reggio Emilia; San Giustino - Bastia Umbra.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 28; Olimpia Ravenna, San Lazzaro di Savena, Teodora Ravenna 26; Perugia 24; Moie di Maiolati 16; Montale 15; Castelfranco di Sotto 14; Cesena 12; San Giustino, Bastia Umbra 11; Montespertoli 9; Firenze 8; Reggio Emilia 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, al Pala Costa la Conad SiComputer affronta Moie

RavennaToday è in caricamento