Volley B1 femminile, la Teodora ad una sola vittoria dalla serie A2

La Conad SiComputer Teodora si impone 3-1 nella gara d’esordio dei playoff giocata sabato contro l’Acca Montella ed ora è ad una sola vittoria dalla serie A2

Davanti al numeroso e caldissimo pubblico del PalaCosta, la Conad SiComputer Teodora si impone 3-1 nella gara d’esordio dei playoff giocata sabato contro l’Acca Montella ed ora è ad una sola vittoria dalla serie A2. Il primo match-ball lo giocherà in trasferta, ovvero a Cassano Irpino domenica prossima; dovessero essere le campane a prevalere in gara 2, alle giallorosse resterebbe ancora la possibilità di giocare gara 3 sul campo amico del PalaCosta, sabato 27 maggio. Mister Caliendo inizia la gara con Mazzini in regia e Nasari opposta, Aluigi e Rubini in posto 4, Sestini e Torcolacci in posto 3, Mastrilli libero. Le ospiti partono forte (6-10) sospinte anche da un’ottantina di supporters indiavolati e festanti al seguito, ma Ravenna recupera e impatta a 13, prosegue nella sua marcia, allungando fino a 22-18 – con Lugli che nel frattempo ha avvicendato Rubini – per poi resistere, nel finale, al ritorno del Montella (25-23).

Nel secondo set sono le padrone di casa a provare l’allungo (10-7), prima che le Irpine si scatenino (14-21), ma si vedano comunque raggiunte sul 24 pari (grazie al doppio cambio Gardini / Nasari e Rubini / Mazzini). La bella rimonta non serve a vincere la frazione, ma risulta determinate per il proseguo della gara, che vede la formazione giallorossa andare in crescendo – Rubini in campo per Aluigi da metà del terzo set fino al termine della gara – ed aggiudicarsi il terzo ed il quarto parziale, conducendoli di fatto dall’inizio alla fine. Veramente degna di nota la prova di Federica Nasari con il 38% in attacco, 3 muri, e 2 ace, alla quale idealmente va il titolo di M.V.P. Le bizantine giocheranno gara 2 domenica 21 maggio a Cassano Irpino con inizio alle ore 18; in caso di vittoria sarebbero promosse in serie A2. In caso di sconfitta torneranno a giocare gara 3 a Ravenna – PalaCosta, inizio ore 18 e ingresso libero – sabato 27 maggio.

Conad SiComputer Teodora-Montella 3-1 (25-23, 26-28, 25-17, 25-21)

Durata set: 32’, 36’, 31’,31’ per un totale di 2h e 10’.

Conad Si Computer Teodora: Sestini 4, Mazzini 2, Aluigi 11, Nasari 26, Torcolacci 7, Rubini 10, Mastrilli (L1) ricez. 50% di cui 22% perf.; Lugli 12, Raggi, Gardini, Balducci, Bissoni (L2). N.e.: Bernabè. All. Caliendo.

Montella: Ventura 9, Boccia 10, Mauriello 22, Piscopo 8, Diomede 6, Saveriano 3, Giacomel (L) ricez. 69% di cui 23% perf.; Devetag. N.e.: Negro, Maffei, Granese, Zonta. All. Guadalupi.

Arbitri: Spinelli di Torino e Paolicelli di Torino

Spettatori: 850.

Battuta: Teodora 9 punti e 12 errori, Montella 3 pt. e 3 er.

Ricezione: Teo 56% di cui 31% perfette, 9 errori; Mon 54% di cui 24% perf., 16 er.

Attacco: Teo 30%, 12 errori; Mon 27%, 24 er.

Muro: Teo 9, Mon 6.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

  • Scoppia l'incendio nell'officina meccanica, mobilitati i vigili del fuoco

Torna su
RavennaToday è in caricamento