rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley B1, in casa Porto Donati confermati Mughetti e Cerquetti

Tempo di conferme e di rinnovi contrattuali in casa Porto Donati Cmc Ravenna ad un mese dall'inizio della preparazione in vista del campionato di B1. Il sodalizio del patron Damiano Donati ha raggiunto l'accordo con l'alzatore Cerquetti

Tempo di conferme e di rinnovi contrattuali in casa Porto Donati Cmc Ravenna ad un mese dall'inizio della preparazione in vista del campionato di B1. Il sodalizio del patron Damiano Donati ha infatti raggiunto l'accordo con l'alzatore Andrea Cerquetti, con lo schiacciatore Marco Cerquetti e col centrale Nicola Mughetti, tutti confermati rispetto alla scorsa stagione.

Andrea Cerquetti (classe 1986) ricoprirà il ruolo di vice-Bendandi. Cresciuto nel vivaio del Porto Ravenna volley, Andrea Cerquetti ha debuttato in A2 nel corso della stagione 2005-06, quando la squadra aveva trasferito a Ferrara il proprio campo di gara. Rientrato a Ravenna in serie C, nel 2007-08 ha giocato a Lugo (B2), poi a Predazzo (B1) e Forlimpopoli (B2), prima di rientrare alla base per le ultime due stagioni di B2 e B1.

Anche Marco Cerquetti (classe 1983) è un prodotto del vivaio del Porto, dove ha debuttato in serie C nel 1999-2000. Marco Cerquetti ha poi giocato nel Porto Ravenna in B1, nella Volleymania Ravenna (B2), a Bagnacavallo (B2) e nella Robur Ravenna (B2), prima di partire per Vicenza (B1) e Correggio (due anni in B1). Da due stagioni è rientrato alla casa madre e si appresta dunque a giocare il terzo anno di fila col Porto Donati Cmc.

Nicola Mughetti (classe 1991) è uno dei prospetti più interessanti. Nato pallavolisticamente a Cesenatico, nelle ultime tre stagioni è entrato nell'orbita del Porto Donati Cmc, compiendo un salto qualitativo notevole, tanto da meritarsi - non ancora maggiorenne - la fiducia per il debutto in B2.

Per completare l'organico da consegnare ai tecnici Marco Bonitta e Cristiano Lucchi, mancano uno schiacciatore, un opposto e un centrale. Al momento la rosa può contare su sei giocatori ravennati (Bendandi, A.Cerquetti, Gherardi, M.Cerquetti, Cricca e Belloni) su nove. Completano infatti il roster l'opposto modenese Bartoli, lo schiacciatore piemontese della nazionale juniores Borgogno e il libero calabrese Spampinato.

Dopo la composizione dei gironi di B1 il ds Alessio Saporetti ha commentato: «Si tratta di un girone molto duro e competitivo. Ci sono squadre assai competitive e costruite con ambizione di primato. Fra queste spiccano Santa Croce sull'Arno, che ha in organico il resista Nuti, il centrale Baldaccini e lo schiacciatore Bertoli; Carpi, che ha rinunciato alla A2, e che conta sul libero Trentin, sullo schiacciatore ex ravennate Lirutti e sul regista Astolfi; nonché Bassano del Grappa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, in casa Porto Donati confermati Mughetti e Cerquetti

RavennaToday è in caricamento