rotate-mobile
Sport Conselice

Volley, B1 maschile girone B: la Foris Index vince a Ferrara

Ancora tanti cambiamenti forzati in casa gialloblù con l'assenza in avvio del libero Dirani, sostituito da Scarpi e quello in corsa per infortunio del centrale Belloni, rimpiazzato da Garavini

Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Foris Index Cm Cati che vendica la sconfitta subita all’andata forse nel suo momento migliore contro Ferrara, andando ad espugnare con un sofferto ma meritato 3-2 il palasport estense al termine di un match giocato in altalena dalle due squadre. Ancora tanti cambiamenti forzati in casa gialloblù con l’assenza in avvio del libero Dirani, sostituito da Scarpi e quello in corsa per infortunio del centrale Belloni, rimpiazzato da Garavini.

Primo set tiratissimo con la Foris Index (trascinata da un Calarco inarrestabile) che mantiene sempre un piccolo vantaggio e si impone 25-23 in volata. Nel secondo parziale i gialloblù partono fortissimo ma sul 16-12 perdono Belloni. La squadra di Del Federico non si scompone e mantiene il vantaggio fino al 25-20. A bquesto punto arriva, veemente, la reazione dei padroni di casa che hanno solo una possibilità per restare in corsa per i play-off: vincere.

Ferrara domina il terzo set, costellato di errori dei gialloblù, e si porta sul 2-1 (25-19). Il quarto set è una girandola di emozioni. Gialloblù prima avanti, poi dal 19 pari un rosso a Cerquetti e un paio di errori, mandano in fuga Ferrara (22-19), Dalmonte, nuovo entrato, riporta sotto i romagnoli (23-23) ma il guizzo finale è dei padroni di casa: 25-23. Nel tie break Foris Index Cm Cati sempre avanti di un punto con volata finale per il 15-12 che permette ai gialloblù di tornare al successo e di mettersi alle spalle un periodo non facile. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, B1 maschile girone B: la Foris Index vince a Ferrara

RavennaToday è in caricamento