rotate-mobile
Sport

Volley B1, il Porto donati Cmc schiaccia il Maestrino per 3-0

Come da pronostico il Porto Donati CMC Ravenna mantiene fede alle previsioni della vigilia e in poco più di un ora chiude la pratica Mestrino 3-0. Il sestetto di Bonitta parte subito forte con Bartoli e Gherardi sugli scudi 8-4, il Mestrino non trova sbocchi

Come da pronostico il Porto Donati CMC Ravenna mantiene fede alle previsioni della vigilia e in poco più di un ora chiude la pratica Mestrino 3-0. Il sestetto di Bonitta parte subito forte con Bartoli e Gherardi sugli scudi 8-4, il Mestrino non trova sbocchi e Ravenna aumenta il vantaggio 16-9 e 21- 12 prima di chiudere il set 25-16. Nel secondo parziale il Porto Donati CMC conduce la partita 8-2, Bonitta inizia a dare spazio a tutti i suoi giocatori e Ravenna incrementa il vantaggio 16-5. Il set è senza storia 21-9 e 25-11 il finale.

Terzo set Ravenna conduce avanti 8-2 e 16-8, i nuovi entrati Borgogno, De Santis e Conti si fanno trovare prontissimi e Ravenna chiude il discorso 25-14. Con questa vittoria il Porto Donati CMC Ravenna si assicura matematicamente la miglior piazza d'onore dei tre gironi di B1 e di conseguenza salterà il quarto di finale, andando a giocare direttamente la semifinale che si terrà mercoledì 22 maggio alle 20.30 al Pala Costa.

Grande soddisfazione in casa ravennate, dopo l’importante traguardo raggiunto in Coppa Italia, i play off erano uno degli obiettivi dichiarati a inizio stagione dalla società e il loro raggiungimento da miglior seconda non può fare altro che gratificare tutto lo staff tecnico e societario degli impegni profusi fino a questo momento.

Porto Donati CMC Ravenna – Bonollo Mestrino 3-0 (25-16, 25-11, 25-14)

Ravenna: Bartoli 12, Porcellini 6, Gherardi 9, Cricca 5, Belloni 7, Bendandi 6, Spampinato (Lib.), A. Cerquetti , Borgogno 3, M. Cerquetti , Conti 1, Arnodo (Lib.), De Santis 2.
All. Bonitta.

Mestrino: Zorzi 1, Canella 12, Signoretti 2, Marcato , Rabeschini , Mario 6, Giordani (Lib.), Artuso , Calligione 1, Franceschini 1, Toffanin 1.
All. Zanon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, il Porto donati Cmc schiaccia il Maestrino per 3-0

RavennaToday è in caricamento