rotate-mobile
Sport Cervia

Volley B2 femminile, la My Mech Cervia tiene testa alla capolista ma esce sconfitta

La grinta e l'esperienza della capolista fanno la differenza, e così Imola si aggiudica il set 25-15

La My Mech Cervia esce sconfitta 3-0 (25-15, 25-23, 25-15) dalla trasferta di Imola sul campo dell'imbattuta capolista, ma tiene testa per oltre un set alla prima della classe. Coach Michele Briganti, che sostituisce Braghiroli, assente per motivi personali, parte con Fortunati in regia, Pais opposta; Bosio e Di Fazio schiacciatrici; Haly e Ricci centrali; Fabbri libero.

Le padrone di casa guadagnano subito qualche punto di vantaggio (3-0), ma coach Briganti utilizza il suo primo timeout, e la situazione si riequilibra. Imola riprende a macinare punti e allunga il passo (13-9). Briganti ferma nuovamente il gioco, ma la rotazione è complicata, e la My Mech incassa un break di 7 punti totali, fino al cambio palla firmato da Di Fazio con una bella parallela. La situazione però non si ribalta e Imola si aggiudica il set (25-15). Il secondo parziale è molto più equilibrato. Imola comincia di nuovo a testa bassa (8-4), ma la My Mech Cervia c'è, e si vede. Con Pais in battuta, le cervesi recuperano e superano le padrone di casa. Le due squadre si scavalcano a vicenda. Entra anche Ceroni nel ruolo di opposta. Sul 20-18 il tecnico di casa chiama il suo primo timeout. Le cervesi non mollano, ma nell'arrivo al fotofinish a prevalere è Imola, che si aggiudica il parziale 25-23. Nel terzo set la My Mech comincia in vantaggio (3-5), costringendo l'allenatore di casa a chiamare un altro timeout. Imola fa entrare Devetag e recupera qualche punto. Le gialloblù conducono fino al 7-9, poi arriva il pareggio di Imola. Cervia subisce il gioco delle padrone di casa e coach Briganti utilizza il suo secondo timeout (13-8), facendo rientrare in campo Pais. La grinta e l'esperienza della capolista fanno la differenza, e così Imola si aggiudica il set 25-15. Sabato prossimo, alle 21, al centro sportivo Le Roveri di Pisignano, la My Mech Cervia ospita Lugo in un derby molto sentito.

Imola-My Mech Cervia 3-0 (25-15, 25-23, 25-15)

MY MECH CERVIA: Fortunati 3, Bosio 8, Di Fazio 10, Ricci 4, Ceroni 2, Pais Marden 8, Haly 2, Fabbri (L); ne: Petta, Toppetti, Colombo, Gasperini, Romani. All. Briganti.

IMOLA: Piva 2, Devetag 3, Cavalli 1, Dal Monte (L1), Ferracci 12, Folli 4, Melandri 7, Zanotti 9, Collet 1, Tesanovic 4, Gherardi 12; ne: Bombardi, Ricci Maccarini (L2), Caboni. All. Turrini.

Arbitri: Vilardo e Roncati di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, la My Mech Cervia tiene testa alla capolista ma esce sconfitta

RavennaToday è in caricamento