rotate-mobile
Sport

Volley B2 femminile, la Teodora Glomex Ravenna prima illude: poi capitola 3-1

La Glomex parte bene contro la più quotata Moie con un primo set giocato ad un buon livello. Il primo allungo è delle padrone di casa che si portano sul 7-4

Si illude per un set la Teodora Glomex Ravenna di poter conquistare i primi punti della stagione davanti al proprio pubblico e contro un avversario più forte ma poi viene riportato sulla terra da un Moie solido e concreto. La Glomex parte bene contro la più quotata Moie con un primo set giocato ad un buon livello. Il primo allungo è delle padrone di casa che si portano sul 7-4. Moie impatta a quota 9 ma un nuovo allungo porta la Teodora sul 13-10. Improvvisamente, sul 17-15 arriva il black out giallorosso, complici anche alcune brutte ricezioni.

Moie scatta avanti 21-17 ma l’altalena continua e la reazione ravennate frutta il nuovo pari a quota 22. Arrivo in volata pieno di emozioni. Prima è la Teodora a sprecare il set ball, poi le marchigiane e una battuta vincente di Zebi e ad un attacco di D'aurea siglano il 27-25 per le padrone di casa. La testa delle ravennati resta al set precedente perché Moie mette subito a posto il secondo set andando avanti 8-0. La Teodora non è in grado di reagire ed il vantaggio delle ospiti aumenta fino al 17-6. Coach Montevecchi prova a cambiare qualcosa ma il set prosegue senza sussulti fino al 25-17 finale.

Nel terzo set la Teodora "torna in campo" e l'avvio è a suo favore portandosi avanti sul 9-4 ma ancora una volta sul 12-7 arriva un nuovo black out: ricezioni sbagliate, errori di palleggio, attacchi fuori e Moie prima pareggia a quota 12 e poi scatta avanti fino al 19-14 e al 25-17 conclusivo. Il quarto set parte con un nuovo 9-1 per Moie. Le ravennati sembrano spente e le ospiti possono anche far entrare un paio di riserve sentendo ormai il risultato acquisito. In realtà la Teodora riesce a recuperare qualche punto dal 20-10 al 23-17 ma il Moie rimette le titolari in campo e chiude set e partita con un attacco del suo opposto Luciani, netta dominatrice dell'incontro con 30 punti realizzati.

SERIE C GIRONE C 1. GIORNATA: Riccione-Teodora Ravenna 2-3 (22-25, 25-21, 19-25, 25-22, 12-15)

RICCIONE: Colombo 3, Mazza 15, Bacciocchi 12, Ugolini 10, Rinaldi 4, Stimac 11, Mangani 9, Pari (libero 1), Bigucci, Tagliati, Della Chiara (libero 2). N.e. Maggiani, Orsi. All.: Giannini.

TEODORA: Cangini 14, Battistini 19, Fabbri 21, Golinucci, Soverini 1, Leoni 5, Galeati 8, Parrella (libero). N.e. Medri. All.: Festa.

RICCIONE. Esordio con vittoria per la Teodora Ravenna di serie C che vince al tie break la sfida sul campo di un coriaceo Riccione. La squadra ravennate vince primo e terzo set senza troppe difficoltà ma subisce la doppia rimonta delle padrone di casa. Nel tie break parte meglio Riccione che però si blocca sul 10-9 e le ravennati ne approfittano per imporsi con il punteggio di 15-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, la Teodora Glomex Ravenna prima illude: poi capitola 3-1

RavennaToday è in caricamento