rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B2 maschile girone D, Conselice travolge Vignola e vola in vetta alla classifica

L'unico vero momento di difficoltà per i gialloblù è in avvio di partita quando quattro errori lanciano Vignola sul 7-2. Conselice inizia a macinare gioco e pareggia il conto a quota 9

Neppure gli infortuni fermano la Foris Index Cm Glomex Conselice che, pur priva di Amorico e Sirri (utilizzato solo per una rotazione nel primo set), travolge con un secco 3-0 il Vignola e vola in vetta alla classifica. L'unico vero momento di difficoltà per i gialloblù è in avvio di partita quando quattro errori lanciano Vignola sul 7-2. Conselice inizia a macinare gioco e pareggia il conto a quota 9. I padroni di casa, con Kessler in banda e il giovane Dalmonte opposto, operano il sorpasso nella fase centrale del set (16-14) e mantengono il cambio palla fino al 22-19, accelerando ulteriormente nel finale (25-20).

La partita vera finisce qui perché il secondo set è un monologo dei gialloblù che prendono le misure a muro agli attaccanti avversari (soprattutto i centrali). L'ex di turno Egidi prova a tenere a galla Vignola ma i modenesi cedono nettamente 25-15. Nel terzo set partenza a razzo di Conselice, con Peschiulli al centro per Rota. I romagnoli scattano avanti 16-8 e solo nel finale Vignola riesce a rosicchiare qualche punto non riuscendo ad evitare la sconfitta (25-19). 

Foris Index Cm Glomex Conselice-Vignola 3-0 (25-20, 25-15, 25-19)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 4, Cerquetti 14, Rota 3, Belloni 11, Kessler 13, Dalmonte 13, Montesanti (libero), Sasdelli, Sirri, Peschiulli 3. N.e. Amorico, Dirani, Garavini. All.: Mascetti.
VIGNOLA: Liccardo 3, Bellei, Maggi 2, Zacchia 4, Egidi 17, Prato 12, Morandi, Goldoni 2, Dal Pozzo, Managlia (libero). N.e. Scansano, Ugolini. All.: Malservisi.
ARBITRI: Tosato, Danieli.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 7, Vignola 2. Battute sbagliate: Conselice 6, Vignola 6. Muri: Conselice 14, Vignola 4. Errori: Conselice 8, Vignola 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone D, Conselice travolge Vignola e vola in vetta alla classifica

RavennaToday è in caricamento