rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, Borgogno nuovo schiacciatore del Porto Donati Cmc Ravenna

Luca Borgogno è un giocatore del Porto Donati Cmc Ravenna. Il sodalizio del presidente Damiano Donati ha annunciato l’ingaggio del diciannovenne schiacciatore piemontese

Luca Borgogno è un giocatore del Porto Donati Cmc Ravenna. Il sodalizio del presidente Damiano Donati ha annunciato l’ingaggio del diciannovenne schiacciatore piemontese. Il Porto Donati mette dunque benzina verde nel proprio motore. Dopo gli ingaggi di Bendandi, Bartoli, Belloni e Cricca, e la conferma di Gherardi, ecco un nuovo tassello che va a rinforzare l’ambizioso sestetto ravennate del neo tecnico Marco Bonitta.

Il Porto Donati si candida dunque ad una stagione da protagonista nel prossimo campionatori B1. Borgogno, nato il 27 aprile 1993 e cresciuto pallavolisticamente nel vivaio della Bre Banca Cuneo, è reduce dallo scudetto conquistato nella Junior League 2012, grazie al successo 3-0 in finale sulla Lube Macerata.

Borgogno è un top level della propria classe d’età e fa parte anche della nazionale juniores. Borgogno, il prossimo 3 luglio a Vigna di Valle, risponderà infatti alla convocazione del ct Marco Bonitta, suo allenatore anche nel club. Bonitta e Borgogno hanno come obiettivo più prossimo il girone di qualificazione agli Europei che si disputerà a Zocca (Modena) dal 12 al 15 luglio. Per completare il sestetto titolare, al Porto Donati Cmc Ravenna manca ora un libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Borgogno nuovo schiacciatore del Porto Donati Cmc Ravenna

RavennaToday è in caricamento