rotate-mobile
Sport

Volley, brillanti risultati per gli Under 13 e Under 18

I più giovani, guidati dai tecnici Minguzzi e Forte, si sono infatti piazzati al secondo posto al ‘Torneo dell’Amicizia’ che si è disputato domenica a Bolzano

Al successo della scorsa settimana dell’Under 19 della Scuola di Pallavolo, prima classificata nella fase interprovinciale, seguono altre gioie per il settore giovanile del Porto Robur Costa, con le formazioni Under 13 e Under 18 del Romagna In Volley Ravenna che raggiungono ottimi risultati in giro per l’Italia. I più giovani, guidati dai tecnici Minguzzi e Forte, si sono infatti piazzati al secondo posto al ‘Torneo dell’Amicizia’ che si è disputato domenica a Bolzano. Alla competizione Under 13 hanno partecipato nove formazioni provenienti da tutto il nord d’Italia (Sudtirol Bolzano, Trento, Anderlini Modena, Romagna In Volley, C9 Arco Riva, VG Modena, Treviso, Schio e La Piave Volley), con i baby romagnoli che hanno vinto il primo girone, qualificandosi così in nel raggruppamento finale a tre team. Nel primo match il Romagna In Volley Ravenna ha battuto in tre set Treviso, nel secondo ha perso in due frazioni con Trento (vincitore del torneo), piazzandosi così al secondo posto della competizione.

Questa la rosa del Romagna in Volley Ravenna, che comprende giocatori di Porto Robur Costa, Volley Club Cesena e Dinamo Bellaria: Alessandro Bovolenta, Edoardo Nori, Davide Bonoli, Filippo Mancini, Samuele Candito, Mattia Orioli, Lorenzo Tomassini, Andrea Armellini, Walter Fabbri, Noah Calisesi, Lorenzo Tucelli e Luca Falzaresi. Under 18 regionale Nel frattempo continua anche la marcia sicura dell’Under 18 del Romagna In Volley Ravenna nella prima fase del campionato regionale. La squadra del coach Marasca ieri nella palestra dell’Itis ha superato in tre set (25-22, 25-19 e 25-21 i parziali) la Stadium Mirandola, consolidando così il suo primato in classifica, con cinque punti di vantaggio sul Modena Volley e ben otto sull’Anderlini. Alla fase finale si qualificano le prime quattro in graduatoria e il prossimo impegno è in calendario già domani, quando alle ore 19.15, sempre alla palestra Itis, il Romagna In Volley sfiderà i reggiani del Volley Ball San Martino, mentre gli appuntamenti successivi sono previsti il 4 aprile a Bellaria (contro la Bvolley) e l’11 aprile in casa contro il Modena Volley.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, brillanti risultati per gli Under 13 e Under 18

RavennaToday è in caricamento