rotate-mobile
Sport

Volley, brutto ko in casa per la Cmc Ravenna

Niente da fare per una Cmc che perde probabilmente molto prima di iniziare il match (0-3 il finale) contro la Sir Safety Perugia

Niente da fare per una Cmc che perde probabilmente molto prima di iniziare il match (0-3 il finale) contro la Sir Safety Perugia. Parte infatti subito in salita per la Cmc, priva della diagonale titolare per gli acciacchi dell’ultima ora che hanno colpito Zhukouski (problema alla schiena avvertiti al mattino) e Moro (influenza), sostituiti da Psarras e Bellei. Avvio difficile anche in campo per Ravenna, subito in difficoltà in ricezione (0-4) e poi incapace di reagire per tutto il set, vittima dei propri errori assortiti (addirittura 11 nel parziale, battute incluse).

Nel secondo set la CMC tiene bene (8-8) e, dopo un nuovo passaggio a vuoto (8-12), spreca per due volte l’occasione di pareggiare. Colta però con un ace di Mengozzi a quota 17, prima che un’altra battuta di Psarras dia il vantaggio interno sul 19-18. Ravenna prende due punti di margine ma Perugia pareggia a quota 20 e poi allunga a muro per chiudere i conti con un break di 5-1. Nel terzo set la CMC continua a sbagliare troppo e Perugia chiude senza affanni, con i pochi applausi del De Andrè che vanno a Radunovic, entrato nel finale.

“Al di là delle solite difficoltà dobbiamo anche dire che questa squadra è poco fortunata, perché perdere alla mattina della gara la diagonale titolare le ha tolto molte certezze - ha commentato coach Mauro Fresa -. Lotteremo comunque anche nelle ultime due gare, a cominciare dalla trasferta di Castellana di domenica prossima".

“Avevamo visto Ravenna iniziare molto bene l’ultima partita e quindi siamo entrati in campo con la testa giusta - ha spiegato Slobodan Kovac, allenatore della Sir Safety Perugia -. Una volta che abbiamo vinto il set, Ravenna ha perso concentrazione ed ha sbagliato molto, mentre la mia squadra ha offerto un buon rendimento fino alla fine”.

CMC RAVENNA - SIR SAFETY PERUGIA 0-3 (14-25, 22-25, 20-25) - CMC RAVENNA: Mengozzi 4, Psarras 1, Sirri 6, Tabanelli (L), Di Franco 2, Radunovic 2, Zanuto 10, Bellei 12, Pelekoudas 1. Non entrati Owens, Zhukouski, Mazzotti. All. Fresa. SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 7, Van Harskamp, Petric 16, Daldello 1, Giovi (L), Schwarz, Tamburo 15, Vujevic 4, Edgar 2, Semenzato 2. Non entrati Van Rekom, Tomassetti, Pochini. All. Kovac. ARBITRI: Piana, Puecher. NOTE - durata set: 22', 27', 25'; tot: 74'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, brutto ko in casa per la Cmc Ravenna

RavennaToday è in caricamento