rotate-mobile
Sport

Jarosz è un alieno, la Cmc cade in casa contro Latina

Latina passa a Forlì, occasionale campo di casa della CMC (1-3), trascinata alla distanza da Jarosz. Bene anche la squadra di casa, comunque, che ha confermato i progressi evidenziati a Modena

Latina passa a Forlì, occasionale campo di casa della CMC (1-3), trascinata alla distanza da Jarosz. Bene anche la squadra di casa, comunque, che ha confermato i progressi evidenziati a Modena. Si parte con la CMC bella concentrata e l’Andreoli a rispondere colpo su colpo con un braccio di ferro che Ravenna spezza con un muro di Mengozzi e un break di Larry Creus in battuta (17-14). Jarosz al servizio e Verhees a muro, però, con un parziale di 0-4 ribaltano il set. Fresa prova Psarras e Bellei ma il muro dell’Andreoli tiene (20-22) e l’opposto-bis spreca il possibile pareggio a quota 22, lasciando spazio al finale vincente degli ospiti. Non si abbatte la squadra di Fresa ed impatta bene il secondo set (8-5), alzando un muro invalicabile (4 di Mengozzi nel set) sul quale si schiantano regolarmente tutti gli attacchi ospiti (11-6).

La CMC sembra dilagare ma si stoppa davanti ad un paio di indecisioni di Zhukouski (entra Psarras) ed ai servizi di un’Andreoli che arriva fino al 19-18 con un break di 1-6. Larry Creus, però, è di diverso avviso e con un attacco e un muro propizia l’allungo decisivo che pareggia i conti per l’esultanza di un Pala Credito ben gremito. Prandi prova con Patriarca e Cisolla ma nel terzo Latina deve aggrapparsi alle bordate al servizio di Verhees per agguantare la CMC che era scappata sul 6-3. E’sempre la battuta a regalare il primo vantaggio del set con un doppio Jarosz (11-14). E’ sempre l’opposto a piazzare il break definitivo e riportare avanti i suoi.

Ravenna molla la presa all’inizio del quarto set, perché ad una ricezione spesso in difficoltà non riesce più a rimediare un muro decisamente incisivo come in precedenza. Si va sul 3-8 e tutto pare risolto finché uno sprazzo difensivo della Cmc non incendia il pubblico e riapre i giochi sul 14-16. Ma ci sono in agguato le tremende di Jarosz a spaccare set e partita con un mortifero break di 0-5 che chiude i giochi. 

LE DICHIARAZIONI:

Mauro Fresa (allenatore CMC Ravenna): “Latina voleva rifarsi dopo le ultime sconfitte ed è arrivata molto carica giocando una bella gara con un fuoriclasse come Jarosz a fare infine la differenza. Bene noi, comunque, soprattutto a muro”.

Silvano Prandi (allenatore Andreoli Latina): “Sono soddisfatto per il risultato e la vittoria ritrovata, ci sono stati diversi errori da entrambe le parti ma alla fine abbiamo gestito meglio la situazione. Sono contento per Jarosz, che è risultato decisivo in battuta ed attacco”.

CMC RAVENNA - ANDREOLI LATINA 1-3 (22-25, 25-21, 20-25, 17-25)
CMC RAVENNA: Mengozzi 13, Zhukouski 2, Psarras, Sirri 6, Tabanelli (L), Zanuto 12, Moro 9, Bellei 3, Pelekoudas 1, Creus Larry 11. Non entrati Mazzotti, Radunovic. All. Fresa.
ANDREOLI LATINA: Rauwerdink 13, Rossini (L), Gitto 1, Sottile 5, Jarosz 30, Patriarca 4, Verhees 11, Noda Blanco, Cisolla 1, Fragkos 5, Guemart. Non entrati Prandi, Troy. All. Prandi. ARBITRI: Pozzato, Boris.
NOTE - durata set: 28', 28', 29', 28'; tot: 113'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jarosz è un alieno, la Cmc cade in casa contro Latina

RavennaToday è in caricamento