rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Conselice

Volley, Conselice cala il poker di vittorie

Poker servito per la Foris Index CM Conselice che vince la quarta partita consecutiva battendo 3-0 il San Donà. La squadra gialloblù sembra essersi scrollata di dosso le insicurezze dell’avvio di stagione

Poker servito per la Foris Index CM Conselice che vince la quarta partita consecutiva battendo 3-0 il San Donà. La squadra gialloblù sembra essersi scrollata di dosso le insicurezze dell’avvio di stagione e aver trovato la condizione ottimale e, dopo il colpaccio di Ravenna, si ripete su ottimi livelli in una partita non semplice contro un avversario potente ma molto falloso che troppo spesso è andato a sbattere contro il muro invalicabile della Foris Index CM.

Muro ma non solo per la squadra romagnola che ha fatto fruttare al meglio la difesa, risultando implacabile in attacco soprattutto in fase di ricostruzione in una partita dove non sono mancate gli scambi prolungati che hanno quasi sempre premiato la formazione di casa. Squadre annunciate in avvio con la Foris Index CM Conselice che regala sei dei primi otto punti alla squadra ospite che ringrazia e va al primo time out tecnico avanti 8-4. La squadra di Valli entra finalmente in campo e raggiunge i rivali a quota 10, poi grazie alla difesa e al muro (ma soprattutto agli errori gratuiti degli ospiti) prende il largo e si porta avanti nettamente 20-16. Marzola in regia distribuisce il gioco magistralmente e Conselice si aggiudica il primo set senza particolari sussulti: 25-23.

Nel secondo set si riparte sui binari dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce ad ottenere un vantaggio superiore ai due punti ma Conselice dà l’impressione di controllare il gioco. San Donà regala meno punti ai rivali ma nel finale di set sale in cattedra Belloni con un paio di muri che permettono ai padroni di casa di portarsi sul 22-19. San Donà non molla e arriva fino al 24-23 ma Bertacca chiude il set con un attacco vincente (25-23).

Il più è fatto per la Foris Index CM che parte forte nel terzo set mettendo subito in soggezione i rivali. I gialloblù si portano sul 16-12 e non mollano più la presa vincendo senza problemi 25-17.

Foris Index CM Conselice-San Donà 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)

FORIS INDEX CM: Marzola 1, C. Saiani 7, Bertacca 9, Belloni 10, Bernard 5, Renzetti 8, Monti (libero), Ricci 1. N.e. Felloni, M. Saiani, Vecchi, Egidi. All.: Valli.

SAN DONA’: Bugin 3, Puhar 12, Giraudo 3, Salvatore 2, Favaretto 6, Capra 12, Vescovi (libero), Foroni, Schiavinato, Pegoraro, Stefanotto. N.e. Chiodin. All.: Cappellotto.

ARBITRI: Donati, Paolieri.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 3, San Donà 3. Battute sbagliate: Conselice 9, San Donà 11. Muri: Conselice 10, San Donà 2. Errori: Conselice 13, San Donà 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Conselice cala il poker di vittorie

RavennaToday è in caricamento