rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, Conselice corsara a Cascina

La Foris Index CM Conselice si sblocca e vince la sua prima partita stagionale sbancando con un sofferto ma meritato 3-1 il campo del Cascina. Ancora lontana da essere squadra solida e spietata, la squadra di Valli rischia grosso contro una rivale di buon livello

La Foris Index CM Conselice si sblocca e vince la sua prima partita stagionale sbancando con un sofferto ma meritato 3-1 il campo del Cascina. Ancora lontana da essere squadra solida e spietata, la squadra di Valli rischia grosso contro una rivale di buon livello ma in giornata non certo esaltante: tante le occasioni gettate al vento da Conselice soprattutto in ricostruzione ma la formazione romagnola ha il merito di dominare l’avversario a muro e di metterlo costantemente in difficoltà al servizio (10 gli ace a fine gara per i gialloblù), fondamentali su cui la Foris Index CM costruisce il suo successo da tre punti.

Valli deve fare a meno in extremis del capitano Claudio Saiani, fermato da una contrattura muscolare rimediata nell’ultimo allenamento. Fuori anche il fratello, Marco, vittima di una distorsione alla caviglia. Gioca Ricci in banda, assieme a Bertacca. Conselice parte forte, gioca meglio degli avversari e conduce per tutto il primo set arrivando anche ad avere 5 punti di vantaggio (17-12). Cascina, però, rosicchia punti nel finale, raggiunge la parità a quota 24 ma un tocco beffardo di Marzola regala a Conselice il primo set (26-24). Cascina reagisce e si porta avanti nel secondo (16-11) ma la risposta dei romagnoli non si fa attendere (21-20).

Va al servizio Ridolfi e piazza un break di 4-0 che regala il set ai toscani (25-22). In avvio di terzo set c’è solo Cascina in campo (9-4) ma la Foris Index non si perde d’animo, ritrova lentamente ricezione gioco dal centro e piazza la rimonta operando il sorpasso sul 15-14. Egidi (all’esordio) in battuta scava un solco importante (21-17), Cascina torna sotto ma si ferma a quota 23.  In avvio di quarto set si infortuna il libero di Cascina Grasini ed è il colpo del kappao per i padroni di casa che mollano la presa e si fanno surclassare da una Foris Index CM finalmente sciolta che prende il largo (16-9) e vince facilmente 25-18.

Cascina-Foris Index CM Conselice 1-3 (24-26, 25-22, 23-25, 18-25)

CASCINA: Ridolfi 7, Rosati 9, Concepito 2, Sansonetti 3, Pitto 3, Lazzeroni 3, Orsolini 14, Ciappi 18, Sarti, Donati, Grasini (libero 1), Ricciardi (libero 2). N.e. Ciuffardi. All.: Ricoveri.

FORIS INDEX CM: Marzola 8, Ricci 12, Bertacca 9, Belloni 16, Bernard 15, Renzetti 19, Monti (libero), Felloni, Egidi. N.e. Vecchi, C. Saiani. All.: Valli.

ARBITRI: Tarchi, Serena.

NOTE. Battute vincenti: Cascina 4, Conselice 14. Battute sbagliate: Cascina 6, Conselice 10. Muri: Cascina 4, Conselice 16. Errori: Cascina 17, Conselice 17.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Conselice corsara a Cascina

RavennaToday è in caricamento