rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conselice

Volley, dura due set la Foris Index Cm Cati sul campo del Santa Croce

I toscani vincono 3-2 in rimonta infliggendo la seconda sconfitta consecutiva al tie break alla squadra di Del Federico, quasi perfetta nei primi due parziali ma incapace di cambiare ritmo quando Marco Bracci dall'altra parte ha cambiato opposto e rotazione mandando in totale confusione i gialloblù fal terzo set in poi

Dura due set la Foris Index Cm Cati sul campo del Santa Croce. I toscani vincono 3-2 in rimonta infliggendo la seconda sconfitta consecutiva al tie break alla squadra di Del Federico, quasi perfetta nei primi due parziali ma incapace di cambiare ritmo quando Marco Bracci dall’altra parte ha cambiato opposto e rotazione mandando in totale confusione i gialloblù fal terzo set in poi. Del Federico recupera Belloni e schiera la formazione tipo delle ultime settimane con Calarco in banda e Benvenuti libero. Nel primo set la squadra gialloblù prende un piccolo vantaggio nelle prime battute 8-6 e lo mantiene fino alla fine tenendo sempre a distanza di sicurezza i padroni di casa (25-22). Nel secondo set si vede la migliore Foris Index Cm Cati che prende subito un vantaggio considerevole (8-4 e 16-9) dominando fino alla fine (25-19).

A quel punto la mossa della disperazione di Bracci che inserisce l’opposto Carminati e cambia la disposizione in campo. Tanto basta per mettere in crisi una Foris Index che va subito sotto nel terzo set (8-5) e non si riprende più subendo tremendamente la battuta dei toscani e raccogliendo la miseria di 11 punti. I romagnoli tentano di tenere la scia degli scatenati padroni di casa nel quarto set ma ci riescono solo nella fase iniziale perché nel finale Santa Croce prende il largo e vince 25-18. Il tie break si chiude di fatto subito: Santa Croce non sbaglia più nulla e Conselice commette una valanga di ingenuità. I toscani volano sull’8-1 e non si fanno più avvicinare fino al 15-8 conclusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, dura due set la Foris Index Cm Cati sul campo del Santa Croce

RavennaToday è in caricamento