rotate-mobile
Sport

Volley, si premiano le squadre vincenti: al PalaCosta la terza edizione di "Campioni"

Il presidente della Fipav Provinciale Giovanni Mingazzini spiega la valenza anche sociale di un evento di questa portata che è una sorta di festa finale dedicata a tutti i protagonisti dell'attività stagionale

Sarà ancora una volta il PalaCosta ad ospitare la terza edizione di "Campioni", che si terrà lunedì 8 giugno dalle 20.30 e ha come obiettivo premiare tutte le squadre campioni provinciali di Ravenna che hanno ottenuto risultati a livello regionale e atleti, tecnici e dirigenti segnalati da ogni socvietà della provincia di Ravenna per con le più svariate motivazioni ma con la passione per il volley come filo conduttore.

Il presidente della Fipav Provinciale Giovanni Mingazzini  spiega la valenza anche sociale di un evento di questa portata che è una sorta di festa finale dedicata a tutti i protagonisti dell'attività stagionale: "Quest’anno come comitato provinciale di Ravenna abbiamo organizzato e fatto disputare complessivamente oltre 1000 partite, al termine delle quali vogliamo dare un riconoscimento a tutte le squadre della provincia che hanno vinto qualcosa o hanno partecipato".

"E’ stata un’annata faticosa ma molto bella, nella quale tutti i tesserati hanno potuto giocare da settembre a maggio. Lo sport di squadra, in particolare la pallavolo è l’esaltazione del gruppo - aggiunge Mingazzini -. A scuola si insegnano tante cose ma non direttamente la convivenza e io credo che un’attività come il volley sia fondamentale in questo senso. I giovani che saranno protagonisti della serata di lunedì 8 giugno ricorderanno per sempre questa premiazione avvenuta grazie ad uno splendido gioco di squadra. Saranno quasi 300 i premiati che raccoglieranno i frutti della loro stagione sportiva”.

Oltre alle squadre campioni provinciali, saranno premiate le squadre ravennati campioni regionali e saranno consegnati anche alcuni premi speciali. A consegnare i riconoscimenti saranno autorità locali e campioni del volley del passato e del presente. Durante la serata sarà allestita una postazione per la raccolta dei fondi a favore della fondazione “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi Bovolenta che da qualche settimana collabora direttamente con la Fipav di Ravenna.

Saranno consegnati inoltre i diplomi di merito a tre arbitri segnalati da fiduciario arbitri e a personaggi segnalati dalle varie societa’ per meriti sportivi o dirigenziali. Saranno ricordati i 50 anni dell’Olimpia con un  riconoscimento ad Alfa Garavini ed i 50 anni della Spem Faenza. Verranno infine premiate tutte le squadre prime classificate delle seconde fasi dei campionati che al momento sono: Under 14 femminile: Master Olimpia, Under 15 e 17 maschile: Pallavolo Alfonsine. Under 18 femminile: Pallavolo Faenza. Tra gli ospiti presenti, tra gli altri, per le premiazioni le autorità della provincia di Ravenna e dei comuni di Ravenna e Lugo, il presidente del Coni Regionale Umberto Suprani, Alfa Garavini, Patrizia Prati, Liliana Bernardi, Nadia Tavolieri, Alessandra Longhi e Antonio Corvetta.

Queste le squadre premiate: Campioni Provinciali Teodora Ravenna Under 12 femminile, Campioni Provinciali Teodora Ravenna Under 14 femminile, Campioni Provinciali Involley (Associazione  Polisportiva Conselice) Under 17 maschile, Campioni Provinciali Porto Robur Costa Under 19 maschile, Campioni Provinciali Virtus Lugo Under 16 femminile, Campioni Provinciali Pallavolo Faenza Under 18 femminile, Campioni Regionali Porto Robur Under 15 maschile, Campioni Regionali Teodora Ravenna Under 16 femminile, Campioni Regionali Robur Costa Under 13 3x3 maschile. Vincitrici 1° Divisione Femminile Minivirtus Lugo, Acsi Volley. Vincitrici Serie C femminile Castellari Virtus Lugo, Vincitori Serie D Maschile Pallavolo Porto Fuori. In attesa di conoscere i risultati del Porto Robur Costa impegnato nelle finali nazionali Under 14, della Teodora e del Porto Robur Costa impegnati nelle finali regionali Under 13, della Liverani Lugo, impegnata nei play-off di serie D e della Foris Index Cm Glomex Conselice impegnata nei play-off di serie B2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, si premiano le squadre vincenti: al PalaCosta la terza edizione di "Campioni"

RavennaToday è in caricamento