rotate-mobile
Sport

Volley femminile A2, l'Olimpia Teodora cede tre punti ad Orvieto

Domenica alle ore 17.00, per la quindicesima giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, la Conad Olimpia Teodora Ravenna ospiterà al PalaCosta la Delta Informatica Trentino

L'Olimpia Teodora lascia sul campo di Orvieto tre punti capitolando 3-0. Commenta coach Simoe Angelini: “E' un dato di fatto che le ragazze di Orvieto avevano giocato mercoledì scorso a Olbia e per questo avevano avuto modo di riposare un po’ di più. Stasera hanno sicuramente attaccato meglio, sono state più aggressive di noi e hanno sfruttato il loro campo e la loro freschezza atletica. Noi dal canto nostro non eravamo in grande serata, né in difesa né in attacco. Potevamo fare meglio ma è andata così. Ogni tanto una serata storta può capitare a tutti". Domenica alle ore 17.00, per la quindicesima giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, la Conad Olimpia Teodora Ravenna ospiterà al PalaCosta la Delta Informatica Trentino.

Il primo set parte in equilibrio con D’odorico e Kajalina che vanno a punto (4-5) dando l’impressione di essere in partita sin dalle prime battute. Bacchi lotta su ogni palla, ma poi sono le padrone di casa a mettere in atto una prova di fuga (13-9) e a costringere coach Angelini a chiamare il primo tie break della serata. Al rientro in campo le ragazze della Conad OT Ravenna non riescono a rivoltare la situazione a loro favore e a fermare lo strapotere delle umbre che, senza grossi problemi, mettono in cascina il primo set col perentorio punteggio di 25 a 17.
Nelle battute iniziali del secondo set le due formazioni partono testa a testa. Scacchetti mette a terra una palla che frutta il momentaneo pareggio (4-4). Dopo qualche scambio equilibrato sono le ragazze di Orvieto a prendere le redini e a portarsi avanti di quattro lunghezze (11-7). La parte centrale della seconda frazione di gioco è completamente a favore delle padrone di casa che non lasciano nulla alle nostre e incrementano via via il proprio vantaggio (21-13). Bacchi e compagne paiono risentire di un po’ di stanchezza dovuta alla lunga partita giocata domenica scorsa contro i giovani talenti di Club Italia. E così anche il secondo set si chiude senza grossi scossoni con l’inequivocabile punteggio di 25 a 16.
All’inizio del terzo tempo le ragazze guidate da coach Angelini scendono in campo più determinate (1-3). Provano ad allungare (7-10) ma Orvieto non molla e non tarda a trovare la parità (10-10). Bacchi e Menghi affondano i loro colpi (11-14) e, quando le umbre provano a reagire, D’odorico va a punto (12-15). La fase centrale del set è combattutissima e riserva emozioni sia da una parte sia dall’altra. Orvieto, che gioca forse la sua migliore partita della stagione, ritrova la parità (16-16). Kajalina riporta avanti Ravenna ma poi sono le padrone di casa a spingere e a compiere il sorpasso (18-17). Il finale è vibrante (20-20) ma nelle battute conclusive la Conad Ravenna non riesce a ricompattare i ranghi contro una più concentrata Orvieto che spietatamente fa suoi set (25-22) e partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2, l'Olimpia Teodora cede tre punti ad Orvieto

RavennaToday è in caricamento