rotate-mobile
Sport

Volley, generosa Cmc. Ma Monza vince 3-0

Forse con qualche difficoltà in più del previsto, ma l'Acqua Paradiso Monza Brianza riesce a conquistare sul campo del PalaIper i 3 punti contro la CMC Ravenna, grazie alla vittoria per 3 a 0

Forse con qualche difficoltà in più del previsto, ma l’Acqua Paradiso Monza Brianza riesce a conquistare sul campo del PalaIper i 3 punti contro la CMC Ravenna, grazie alla vittoria per 3 a 0 che ha visto i padroni di casa aggiudicarsi tutti i set, benché gli ospiti abbiano dimostrato chiaramente di non avere intenzione di concedere nulla agli avversari.

L'Acqua Paradiso scende in campo con l'organico ridotto: assenti Conte e il capitano Molteni, per problemi fisici, Zanini in attacco si affida a Nikic e Rooney, entrambi rientrati da poco ma capaci di tenere il campo per tutto il tempo necessario. In tutti e tre i parziali Monza, data sulla carta per favorita, non riesce a imporsi nettamente sugli avversari: Ravenna è sempre vicina all'Acqua Paradiso, che tuttavia si aggiudica tutti i tre set con i punteggi di 25-22, 25-23 e 25-22, approfittando anche dei numerosi errori commessi dai romagnoli, e confermando le buone impressioni avute già nelle precedenti partite per quanto riguarda le abilità del muro arancio blu, capace di rendere inefficaci numerosi attacchi di Ravenna. E’ la seconda vittoria casalinga per 3 a 0 per l'Acqua Paradiso, dopo quella di settimana scorsa contro Modena: un ottimo risultato, e tre punti importanti per la classifica di Monza.

“I nostri avversari sono stati sempre davanti a noi, e ci hanno preceduto nei time out tecnici - ha affermato Stefano Mingozzi -. Noi siamo stati costretti ad inseguire, e questo non ci ha reso la vita facile. Inoltre, hanno dimostrato di essere una squadra completa, perché anche senza Conte e Shumov sono stati capaci di fare una bella partita”.

“Sapevamo che era importante vincere per 3 a 0 - ha adichiarato Sean Rooney - anche perché noi saremo già in partenza per la trasferta in Romania per la Coppa CEV, quindi ci siamo impegnati e allenati per ottenere questo risultato, e ci siamo riusciti. Ora la testa va già alla sfida europea, sappiamo che non dobbiamo far calare la concentrazione”.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA - CMC RAVENNA 3-0 (25-22, 25-23, 25-22) - ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Ciabattini, Rossini (L), Nikic 8, Forni 9, Buti 7, Rooney 19, Kaszap, De Cecco 1, Gavotto 14. Non entrati Shumov, Roumeliotis. All. Zanini. CMC RAVENNA: Mengozzi 11, Leonardi 2, Corvetta 2, Sirri 7, Tabanelli (L), Verhanneman 5, Gallosti, Moro 16, Brunner 2, Gruszka 7. Non entrati Bendandi. All. Babini. ARBITRI: Balboni, Sobrero. NOTE - Spettatori 900, incasso 1600, durata set: 26', 26', 24'; tot: 76'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, generosa Cmc. Ma Monza vince 3-0

RavennaToday è in caricamento