rotate-mobile
Sport

Volley giovanile, nel week-end doppio impegno per la Conad Teodora

Si comincia sabato alla palestra Montanari di via Aquileia con le “piccole” under 13 giallorosse di Maria Grazia Montevecchi impegnate in un triangolare interprovinciale

Un fine settimana ricco di impegni, quello del sodalizio giallorosso, con il clou in quel di Cassano Irpino (Av) quando nel pomeriggio di domenica (inizio alle 18) la squadra di B1, impegnata in gara2 della finale playoff, avrà la possibilità di chiudere il discorso per la promozione in serie A2, ma che vede impegnate a livello regionale anche la massima formazione giovanile, ovvero l’under 18, nonché le babies dell’under 13. Si comincia sabato alla palestra Montanari di via Aquileia con le “piccole” under 13 giallorosse di Maria Grazia Montevecchi impegnate in un triangolare interprovinciale dove a partire dalle ore 16 contenderanno a Vigarano (Ferrara) e Bvolley (Rn) l’accesso alla finale regionale in programma a Ozzano Emilia (Bologna) venerdì 2 giugno. Teodora, che partecipa in qualità di campione provinciale (doppio 3-0 nei derby di finale contro il Cral Mattei Ravenna e tutte vittorie per 3-0 nelle precedenti fasi di qualificazione), è campione regionale in carica nella categoria.

Domenica tocca invece all’under 18 di Mattia Focchi. Ci sarà da dare l’assalto al titolo regionale nella Final Four di Zola Predosa (Bo), sui campi del PalaZola di via dello Sport 2. Le ravennati, alla quarta partecipazione all’epilogo regionale in quattro anni e reduci da due terzi posti – qualificatesi grazie alla seconda posizione con la quale hanno concluso il torneo di eccellenza regionale (per loro solo due sconfitte, entrambe contro la “corazzata” Modena) - incroceranno le armi in semifinale con le padrone di casa dell’Idea Volley a partire dalle 11. Nell’altra semifinale Modena sfiderà Parma. Le vincenti, già sicure di partecipare alle finali nazionali di Modena dal 6 all’11 giugno, giocheranno la finalissima per diventare Campioni Regionali alle 16,30. Questo il roster under 18: Sofia Balducci, Erika Bendoni, Nicole Bordoni, Sofia Ceroni, Chiara Drapelli, Alessia Gardini, Beatrice Gardini, Giulia Geminiani, Emma Haly, Giulia Maiolani, Alice Mattioli, Matilde Mingozzi, Elena Stacchiotti, Lucia Toppetti e Alice Torcolacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley giovanile, nel week-end doppio impegno per la Conad Teodora

RavennaToday è in caricamento