rotate-mobile
Sport

Volley, il Porto Donati Cmc completa l'organico

Dopo un anno di prestito, lo schiacciatore forlivese Luca Porcellini (classe 1983) è stato acquistato a titolo definitivo dal Volley Forlì del presidente Giovanni Gavelli

Il Porto Donati Cmc Ravenna comunica di aver completato l'organico per il campionato di serie B1 2012-13 con le ultime tre operazioni di mercato. Dopo un anno di prestito, lo schiacciatore forlivese Luca Porcellini (classe 1983) è stato acquistato a titolo definitivo dal Volley Forlì del presidente Giovanni Gavelli. Porcellini, che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della salvezza, vestirà dunque la maglia del Porto Donati Cmc per il secondo anno consecutivo.

Il patron Damiano Donati ha poi definito gli accordi con Davide Arnodo, classe '92, in prestito dalla Zinella Bologna, per il ruolo di secondo libero, e con Fabrizio Conti, classe '90, dal Vc Orte di B2, per il ruolo di quarto centrale. La rosa a disposizione dei tecnici Marco Bonitta e Cristiano Lucchi può ora contare su 14 giocatori (di cui otto romagnoli): gli alzatori Bendandi e Andrea Cerquetti; gli schiacciatori Gherardi, Porcellini, Borgogno e De Santis; i centrali Mughetti, Conti, Cricca e Belloni; gli opposti Bartoli e Marco Cerquetti; i liberi Spampinato e Arnodo.

Sono state fissate anche le date di inizio attività. Venerdì prossimo (24 agosto) sono in programma i test medici. Lunedì 27 cominceranno gli allenamenti agli ordini del tecnico Cristiano Lucchi (Bonitta, ct della nazionale juniores, è impegnato al pari dello schiacciatore Borgogno, in Polonia per gli europei di categoria) e del preparatore atletico Daniele Ercolessi.
A metà settembre prenderà il via la Coppa Italia di B1. Il Porto Donati Cmc Ravenna è stato inserito nel girone C insieme a Conselice e Carpi. Per il sestetto di Marco Bonitta, il campionato di B1 inizierà sabato 20 ottobre col match interno contro Bassano del Grappa. Il Porto Donati Cmc Ravenna disputerà le proprie gare interne il sabato pomeriggio alle ore 18, al PalaCosta.

Inoltre il Porto Donati Cmc Ravenna invita ad un mese di prova gratuita i ragazzi (anche senza esperienza) nati negli anni 2000 e 2001. Il corso inizierà il 3 settembre. Questi gli orari delle prime due settimane: lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17, al PalaMattioli (scuola media Don Minzoni) via Cicognani n.8. Il costo del corso di pallavolo 2012-2013 è di 280 euro, con una promozione speciale per i nuovi iscritti nati nel 2000-2001: sconto del 55 per cento (costo totale stagione 2012-2013, 125 euro). Info al 347.8144827 o info@portoravennavolley.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Porto Donati Cmc completa l'organico

RavennaToday è in caricamento