rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, il Porto Donati CMC passa al tie break. Sabato il pass per la finale

Inizio vittorioso per il Porto Donati CMC Ravenna che nell’andata di semifinale dei play off promozione coglie un’importantissima vittoria in rimonta su Milano per 3-2

Inizio vittorioso per il Porto Donati CMC Ravenna che nell’andata di semifinale dei play off promozione coglie un’importantissima vittoria in rimonta su Milano per 3-2. Incredibile la cornice di pubblico che ha assiepato il Pala Costa, quasi 1.000 presenze a sostenere i ragazzi di Bonitta. Il primo parziale parte subito bene per i colori giallorossi che grazie a Porcellini e Bendandi si portano sul 3-0, poi il ritorno dei lombardi che accorciano le distanze sull’8-7.

Ravenna gioca bene ma al secondo tempo tecnico è Milano che conduce 15-16, grazie alle bordate dell’opposto Daolio ed ai muri di Rigoni. Il Porto perde ancora terreno e si trova 16-21, prova a rientrare in partita ma ormai è tardi ed il parziale va a Milano 22-25. Nel secondo set non c’è storia per Milano, Ravenna con Bendandi innesca tutte le sue bocche da fuoco, in particolare Bartoli, Porcellini e Cricca e si porta a condurre prima 8-4, poi 16-7, ed infine chiude in scioltezza 25-14. Il terzo set è il più combattuto, Milano continua a far male alla difesa ravennate coi centrali e Daolio, portandosi 6-8 e 14-16, ma Ravenna c’è e lo fa vedere, vincendo uno scambio interminabile e riportandosi 15-16 col boato del pubblico presente al Pala Costa. Milano

non molla ma Ravenna effettua il sorpasso con Gherardi 21-20 e mantiene il vantaggio fino al 23-22 poi un black-out consente ai lombardi di tornare avanti e portare a casa il set 23-25. Il quarto set vede Milano avanti fino al 7-8 poi Ravenna trascinata da Cricca, Belloni e Gherardi ribalta il punteggio 16-9. Il pubblico incita a gran voce la squadra che allunga 21- 11 prima di chiudere 25-16.

Il quinto set è al cardiopalma, Ravenna va avanti 3-0 e 5-2, al cambio campo è ancora  avanti 8-4; Milano sembra non avere più le forze per reagire e il Porto Donati CMC allunga 10-5. Sul 13-9 la partita sembra ormai chiusa ma Milano reagisce e con un turno al servizio mette in difficoltà la squadra ravennate, la ricezione traballa e con due errori punto il set torna in parità 13-13. E’ a questo punto che Belloni e Gherardi mettono la parola fine a gara 1, chiudendo vittoriosamente tra l’ovazione del pubblico una partita durata oltre due ore.

Sabato alle 21.00 in gara 2 al Centro Pavesi di Milano il Porto Donati cercherà il pass per la finale. La società organizza un pullman per tutti i tifosi che volessero seguire la squadra a Milano sabato , contributo spesa 2' euro a persona, partenza ore 16 dal Pala Costa. Per info e prenotazioni contattare Alessio Saporetti 342/6503399, chiusura prenotazioni venerdì ore 18. L’ingresso al Palasport di Milano è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Porto Donati CMC passa al tie break. Sabato il pass per la finale

RavennaToday è in caricamento