rotate-mobile
Sport

Volley, il Porto Donati CMC sfida il Paoloni

Sabato alle ore 21.00 il Porto Donati CMC Ravenna sarà di scena ad Appignano contro il Paoloni. Squadra da non sottovalutare quasi tutta composta dal settore giovanile della Lube Macerata

Sabato alle ore 21.00 il Porto Donati CMC Ravenna sarà di scena ad Appignano contro il Paoloni. Squadra da non sottovalutare quasi tutta composta dal settore giovanile della Lube Macerata e molti di loro campioni d’Europa con la nazionale allenata da Marco Bonitta. Il Porto Donati CMC reduce dalla faticosa vittoria per 3-2 sul campo del Cus Pisa si sta preparando al meglio per questo match con sedute di allenamenti, sala pesi e video per studiare gli avversari. In via di recupero il centrale Belloni anche se difficilmente sarà disponibile per sabato.

Coach Bonitta dovrebbe affidarsi al sestetto che fino ad ora ha giocato, vale a dire con Bendandi in regia, Bartoli opposto, Cricca e Conti al centro con Borgogno e Porcellini schiacciatori, Spampinato nel ruolo di libero. Il Paoloni Appignano è una squadra molto forte fisicamente con diversi giocatori sopra i due metri fastidiosi a muro, organizzati in difesa e pericolosi in battuta e attacco.

Il sestetto dovrebbe essere composto in regia da Pier Paolo Partenio figlio d’arte e palleggiatore della nazionale juniores che non partecipò all’Europeo per un infortunio al polso, l’opposto è Andrea Santangelo scuola Sisley Treviso, al centro giocano altri due campioni d’Europa Enrico Diamantini e il ravennate di proprietà del Conselice Fabio Ricci, schiacciatori il forte Luigi Randazzo e Simmaco Tartaglione anche loro campioni d’Europa e libero Bernardo Calistri.

Sarà una bella sfida per l’allenatore del Porto Donati CMC che conosce benissimo gran parte dei ragazzi marchigiani che ha allenato per un’estate intera e che quindi li studierà al dettaglio per limitarne il gioco. Una sfida nella sfida per vedere chi strapperà una vittoria che in chiave classifica risulterà essere molto importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Porto Donati CMC sfida il Paoloni

RavennaToday è in caricamento