rotate-mobile
Sport

Volley, impresa del Porto Donati Cmc a Milano: Ravenna in finale

Grande impresa del Porto Donati CMC Ravenna, che sabato sera ha espugnato per 2-3 il campo del Power Volley Milano al termine di 2 ore e 30 minuti di gioco

Grande impresa del Porto Donati CMC Ravenna, che sabato sera ha espugnato per 2-3 il campo del Power Volley Milano al termine di 2 ore e 30 minuti di gioco. La squadra di Bonitta, come nella partita precedente, si è trovata per due volte sotto nel computo dei set, prima 1-0 poi 2-1, poi ha impattato ed infine è andata a chiudere a proprio favore questa serie di semifinale play off che gli ha concesso l’accesso alla finale.

La prima partita è prevista sabato prossimo, al Pala Costa alle 20.30, contro la vincente dell’altra semifinale play off in cui sono ancora in corsa  Casandrino (NA) e Bergamo. Ravenna parte col solito sestetto ma nella prima parte di gioco è Milano a fare la partita, portandosi 3-0 e 8-4, per Ravenna entra Marco Cerquetti al posto di Gherardi ma il risultato non cambia, 16-9 per Milano. Ravenna fatica a tenere il ritmo dei locali, Milano batte bene e contrattacca con buone percentuali, soprattutto grazie a Daolio, ed il set si chiude 25-21.
Nel secondo set, dopo un equilibrio iniziale 8-7, è il Porto Donati CMC a fare la partita, 12-16 e 17-21, con Bartoli sugli scudi chiude 19-25 pareggiando i giochi.

Il terzo set parte sulla falsariga del primo, con Milano subito avanti 8-4 e 16-11, il Porto Donati CMC prova a rimontare ma Milano è brava a tenere a distanza i ravennati 21-17 prima di chiudere 25-22. Nel quarto set rientra Gherardi al posto di Marco Cerquetti, il set è equilibratissimo 3-3 e 6-6, Bonitta prova a cambiare l’inerzia del match inserendo De Santis per Batoli; il giovane opposto entra subito in partita e a fine match si rivelerà il migliore in campo. Ravenna mette la testa avanti 6-8, due muri e due attacchi per il neo entrato De Santis coadiuvato dai muri di Belloni (6 in totale per lui) e dagli attacchi di Gherardi e Porcellini, vola via 11-16 e 14-21 prima di chiudere 18-25 il set.

Come nella partita dello scorso mercoledì è il quinto set a stabilire la contesa. Milano si porta subito avanti 2-1 poi Ravenna 4-5, Gherardi e De Santis sono scatenati e il Porto Donati CMC schizza sul 5-7, poi un calo di tensione, complice il buon rientro dei lombardi, capovolge la situazione e Milano torna avanti 10-8. Bonitta chiama tempo ed al rientro in campo, grazie ad un errore in battuta di Ardu e ad un fallo di formazione della squadra avversaria, i giallorossi riagganciano gli avversari 10-10.
Daolio non ci sta e riporta Milano 11-10, Ravenna risponde con De Santis e Belloni per il 12-13, ancora con il turno al servizio di Porcellini che sul 12-14 batte ancora salto flot e su Boroni, subentrato a Rigoni, trova l’ace della vittoria e del passaggio alla finalissima.

Ravenna giocherà in casa sabato 1 giugno al Pala Costa per gara1 contro Casandrino o Bergamo. La società ringrazia "tutti i tifosi ravennati che, venuti a Milano col pullman o coi propri mezzi, hanno sostenuto per tutta la partita la squadra ravennate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, impresa del Porto Donati Cmc a Milano: Ravenna in finale

RavennaToday è in caricamento