rotate-mobile
Sport

Volley, la Cmc cala il tris: Klemen Cebulj, Kevin Tillie e Benjamin Toniutti

Il mosaico della Cmc Porto Robur Costa si sta progressivamente completando, alla luce degli arrivi dei giocatori impegnati nei Campionati Europei terminati domenica scorsa con la vittoria della Russia sull'Italia

Il mosaico della Cmc Porto Robur Costa si sta progressivamente completando, alla luce degli arrivi dei giocatori impegnati nei Campionati Europei terminati domenica scorsa con la vittoria della Russia sull'Italia. Primo allenamento per Klemen Cebulj, Kevin Tillie e Benjamin Toniutti. "Vengo da una piccola cittadina ma sapevo già che Ravenna è un posto molto bello che ama tanto la pallavolo - esordisce Cebulj -.  Abbiamo una squadra giovane ma con tanti ottimi giocatori e penso che potremmo anche sorprendere le formazioni più forti quando riusciremo a giocare al massimo".

Tillie è un classico figlio d'arte in quanto nato da due ex campioni della pallavolo (e, come loro, vestirà la maglia numero 7), ma non per questo è un predestinato: "Ho due fratelli che giocano a basket, quindi sono l'unico che ha scelto la pallavolo. Sono qui per migliorarmi e per cercare di dare il massimo per la Cmc".

Toniutti, capitano della Francia e da quest'anno anche della Cmc, palleggiatore di grande talento che ha già conquistato tutti nello spazio di un solo allenamento, al pari peraltro dei suoi due compagni che si sono già distinti per le doti di eccezionale potenza dei colpi (Cebulj) e per quelle di salto e velocità di esecuzione (Tillie): "Mi hanno paragonato a diversi alzatori ma io non mi sono ispirato un particolare ad uno solo. Sul campo voglio sempre vincere e metto il risultato davanti a tutto. Se poi, oltre alla vittoria della squadra, arriva anche una mia buona prestazione, allora tanto meglio".

All'appello mancano ora solo Niels Klapwijk, che da giovedì a domenica giocherà le qualificazioni mondiali con l'Olanda, e Jani Jeliazkov, in Messico per disputare la settimana prossima i Mondiali Under 23 con la Bulgaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc cala il tris: Klemen Cebulj, Kevin Tillie e Benjamin Toniutti

RavennaToday è in caricamento